Pirelli torna a fianco di Luna Rossa
per la 38/a edizione dell'America's Cup in veste di Official
Sponsor e Technical Partner, supportando il challenger italiano
nello sviluppo di soluzioni tecnologiche.
La nuova partnership tra Luna Rossa e Pirelli - informa una nota
- sarà incentrata sulla virtualizzazione, una metodologia messa
a punto da Pirelli in Formula 1, che consente di ridurre i tempi
di sviluppo, l'uso di prototipi fisici e l'impatto ambientale e
che permetterà al team di prevedere anche il comportamento dei
materiali - disegnati in collaborazione - sottoposti alle
sollecitazioni tipiche della navigazione. Le altre aree di
partnership tecnologica comprendono la modellizzazione e
l'applicazione di sistemi di intelligenza artificiale e di data
management, oltre alla ricerca sui materiali innovativi, campo
nel quale Pirelli ha un know-how consolidato e riconosciuto.
"Siamo lieti di essere ancora una volta al fianco di Luna
Rossa e lo faremo con la passione e la dedizione che hanno
contraddistinto questa partnership fin dall'inizio - le parole
del vice presidente esecutivo Pirelli, Marco Tronchetti Provera
- Crediamo molto in questo progetto, che rafforza il nostro
brand e ci offre grande visibilità internazionale, consentendoci
di veicolare valori comuni, come l'italianità, la sfida
tecnologica, la competizione, il gioco di squadra e l'equilibrio
tra potenza e controllo. Anche questa volta non mancherà il
nostro contributo dal punto di vista della tecnologia e della
ricerca. Seguiremo le sfide di questa edizione con l'emozione e
il coinvolgimento di sempre. Soprattutto, lo faremo in una città
straordinaria per bellezza, cultura e atmosfera come Napoli che,
siamo certi, contribuirà a rendere questa edizione davvero
speciale".
"Avere nuovamente Pirelli al nostro fianco ci fa molto
piacere, la sua presenza rappresenta un importante attestato di
fiducia nei confronti del team e del lavoro svolto sino a oggi -
ha detto Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa -
Come Official Sponsor e Technical Partner avrà un ruolo
fondamentale nello sviluppo di questa campagna, portando in dote
anni di esperienza e di know-how in vari ambiti legati
all'innovazione tecnologica. Pirelli è un partner di lunga data
con il quale condividiamo gli stessi valori sportivi ed etici e
siamo felici di aver rinnovato la collaborazione".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA