Tre difensori da schierare al fantacalcio nella 38ª giornata

5 ore fa 1

I giocatori consigliati per la difesa in questo turno di Fantacampionato

Giada Bertolini

22 maggio - 09:23 - MILANO

Sale l'attesta per la 38ᵃ giornata di Serie A in cui tutti i verdetti verranno svelati. Dallo scudetto al piazzamento Champions fino alla permanenza in Serie A, tutto è ancora in bilico. L'ultima giornata parte forte con lo scontro a distanza tra le pretendenti al titolo. Appuntamento da non perdere venerdì 23 maggio alle ore 20.45 con Napoli-Cagliari e Como-Inter. Dopo aver analizzato i migliori portieri, centrocampisti e attaccanti, ecco anche i tre migliori difensori da schierare in questo turno di fantacalcio.

il top

—  

Contro la Lazio Denzel Dumfries è tornato a segnare dopo un digiuno che durava da fine gennaio. Un'eternità per lo standard a cui ci aveva abituato in questa stagione. Un infortunio lo ha costretto a saltare quattro giornate, ma dopo essere subentrato a gara in corso con la Roma e il Torino, contro la squadra di Baroni Inzaghi lo ha di nuovo lanciato dal 1'. Nel momento decisivo l'Inter può contare di nuovo su una pedina fondamentale. Davvero un'annata pazzesca per l'olandese con ben 7 reti e 2 assist in campionato. Un rendimento che giustifica una valutazione più vicina a quella degli attaccanti rispetto ai compagni di reparto: per prenderlo al Fantacampionato Gazzetta infatti servono ben 56 crediti. Per bonus realizzati è proprio lui il migliore della classe fra i difensori. Per cucirsi lo scudetto sul petto, ai nerazzurri a Como serve il miglior Denzel. 

la certezza

—  

Meno presente in area avversaria ma molto efficace davanti alla propria porta. In questa stagione Gianluca Mancini ha realizzato due gol, l'ultimo proprio nello scorso turno contro il Milan, ma ha portato sempre dei buon voti. Alla guida del reparto difensivo della Roma, nella seconda parte di stagione il centrale azzurro si è rivelato un giocatore estremamente affidabile. Nell'ultimo periodo si è trasformato anche in un difensore molto utile in chiave modificatore oscillando tra il 6,5 e il 7 con anche delle punte di 7,5 in pagella. Ranieri conta molto su di lui per blindare il reparto e respingere le offensive del Torino, in palio c'è il quarto posto. Mancini (valutato 42 crediti) adesso deve alzare il muro, vietato sbagliare. 

la scommessa

—  

Nadir Zortea (31 crediti), dopo una stagione da urlo con 6 gol e 2 assist, non può essere considerato una scommessa. Ma all'ultima giornata di campionato, con i verdetti in bilico anche al fanta, ogni mossa deve essere ben calcolata. E schierare il difensore del Cagliari contro un Napoli che si gioca lo scudetto all'ultimo atto tra le mura di casa, potrebbe essere un azzardo. Dall'altra parte le sue prestazioni più recenti parlano chiaro. Nelle ultime tre gare, infatti, Nadir ha aumentato il suo prezioso bottino di bonus segnando contro l'Udinese e servendo due assist con Como e Venezia. Numeri strepitosi che lo proiettano nella top 3 difensori della Serie A 2024/25. Meglio di lui finora ha fatto solo Dumfries, ma c'è ancora un'ultima gara per ribaltare la classifica. 

Leggi l’intero articolo