I giocatori consigliati a centrocampo in questo turno di Fantacampionato
Giada Bertolini
22 maggio - 09:23 - MILANO
Mancano solo 90' e poi tutti i verdetti di questa stagione in Serie A verranno svelati. Dallo scudetto al piazzamento Champions fino alla permanenza in Serie A, tutto è ancora in bilico, decisiva sarà la 38ᵃ giornata. Lo spettacolo inizia venerdì 23 maggio alle ore 20.45 con le due pretendenti al titolo. Da una parta il Napoli ospita il Cagliari, dall'Inter impegnata sul campo del Como. Dopo aver analizzato i migliori portieri, difensori e attaccanti, ecco anche i tre migliori centrocampisti da schierare in questo turno di fantacalcio.
IL TOP
—
Se il Napoli si gioca lo scudetto all'ultima giornata con un punto di vantaggio sull'Inter, il merito è anche suo. Si perché Scott McTominay si è ambientato alla grande in questa prima stagione in Italia ed subito diventato un fattore. Anche al fantacalcio, con 11 reti e 4 assist, è diventato il beniamino di ogni giocatore. Senza dubbio è lui il centrocampista più decisivo della Serie A. Non segna dalla doppietta al Torino, nell'ultima a Parma non è riuscito ad incidere e la squadra di Conte è tornata dal Tardini con un triste 0-0. Per il gioco, set, incontro contro il Cagliari serve il miglior McTominay. Il palcoscenico è di quello delle grandi occasioni, e lo scozzese ha già dimostrato di trovarsi a suo agio. Al Fantacampionato Gazzetta costa 69 crediti.
LA CERTEZZA
—
Da giovane di grande prospettiva a una certezza di questo finale di stagione. Jacopo Fazzini ci ha impiegato un po', ovvero 32 partite e qualche infortunio di troppo, a trovare il bonus ma adesso sembra non fermarsi più. Ben 3 gol e 1 assist nelle ultime 5 partite, così il centrocampista classe 2003 ha riacceso le speranze dell'Empoli. Il club toscano contro il Verona si gioca la permanenza in Serie A, e Fazzini oltre a diventare idolo dei fantallenatori, potrebbe contribuire con i suoi gol e assist a diventare il simbolo di un'impresa fino a poche settimane fa insperata. Al Fantacampionato Gazzetta costa 26 crediti, un affare visto il momento di forma del giocatore.
LA SCOMMESSA
—
Il meno quotato del centrocampo del Como, Maxence Caqueret nelle ultime giornate si è preso la scena. Non era semplice viste le prestazioni e i numeri di Strefezza, Nico Paz e Da Cunha, ma il francese, arrivato a gennaio da Lione, con la sua tecnica si è fin da subito conquistato una maglia da titolare con buone prestazioni. Una garanzia per Fabregas in mezzo al campo. Contro Cagliari e Verona sono arrivati pure i due gol, a cui si aggiungono anche i 3 assist realizzati in precedenza. La stagione di Caqueret è andata in crescendo, per l'ultima giornata potrebbe ancora riservare delle sorprese, Inter permettendo. Al Fantacampionato Gazzetta è quotato 36 crediti, una spesa consistente ma per quello che ha fatto vedere è del tutto giustificata.