Siakam immarcabile: Indiana sbanca ancora New York e va sul 2-0

3 ore fa 1

Il camerunese realizza 39 punti, i Knicks rientrano nel finale ma non basta. Domenica gara-3 a Indianapolis

Simone Sandri

24 maggio - 07:13 - NEW YORK

Dopo l’incredibile successo in gara-1 i Pacers si ripetono nel secondo match della serie e mettono i Knicks con le spalle al muro. Indiana gioca con grande maturità, riceve una prestazione monstre da parte di Siakam, 39 punti, suo massimo in carriera nella postseason, e alla fine vince 114-109, zittendo ancora una volta un caldissimo Madison Square Garden.

partenza lanciata

—  

I Pacers partono con il piede sull’acceleratore nonostante l’eroe di gara-1, Haliburton, fatichi a trovare ritmo in attacco. Ci pensa però Siakam a fare male alla difesa newyorchese, la squadra ospite così prende subito fiducia e tocca il +10 già nel primo quarto. New York ha bisogno di una scossa che puntualmente arriva grazie all’energia di un eccellente Robinson il cui impatto dalla panchina risulta fondamentale. Brunson e Towns rimettono in carreggiata i Knicks che chiudono il primo tempo in crescendo e passano a condurre. Haliburton, intanto mette a referto i suoi primi punti solamente a due minuti dal riposo. New York, nonostante gli alti e bassi, riesce così ad arrivare all’intervallo avanti di tre lunghezze, 52-49.

 Mikal Bridges #25 of the New York Knicks shoots the ball against Aaron Nesmith #23 of the Indiana Pacers during the fourth quarter in Game Two of the Eastern Conference Finals of the 2025 NBA Playoffs at Madison Square Garden on May 23, 2025 in New York City. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.   Elsa/Getty Images/AFP (Photo by ELSA / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

siakam scatenato

—  

I Knicks sanno di non poter più sbagliare ma all’inizio del terzo quarto Siakam torna a farsi sentire, arrivano anche i canestri di Haliburton e Indiana si rimette a correre. Con l’ingresso di McConnell gli ospiti diventano imprevedibili in attacco, la risposta di New York però non si fa attendere e il contributo di Brunson e Bridges diventa una vera manna per la squadra di Thibs. Il canestro del leader dei Knicks, dopo uno splendido movimento, a due secondi dalla fine del terzo quarto pareggia i conti. Con Haliburton e Brunson in panchina a prendere fiato all’inizio della frazione finale, Indiana prende il controllo delle operazioni. McConnell in regia è una sicurezza, uno spazientito Garden deve quindi assistere al parziale di 13-4 dei Pacers che regala alla squadra ospite il +9. Sono guai per i Knicks che non riescono a rientrare, trovando sempre le risposte di Haliburton e compagni. Il canestro di Siakam a 2’45’’ dalla sirena porta poi Indiana a +10 ma proprio come in gara-1, quando il match sembra pronto a produrre i titoli di coda, viene fuori l’orgoglio di chi è sotto e le cose cambiano. Brunson non ci sta e con le sue giocate griffa il 9-0 che regala speranze al pubblico di casa. Con 14’’ sul cronometro e i Pacers avanti di una lunghezza. Indiana rischia tantissimo sulla rimessa ma alla fine Nesmith trova il fallo di Brunson. A differenza di gara-1 la squadra in vantaggio non sbaglia liberi importanti e il giocatore di Indiana fa un 2/2 che costringe così Brunson a tentare una tripla complicatissima che non trova la retina. I liberi di Turner così chiudono ogni discorso regalando l’incredibile sesto successo consecutivo in trasferta per i Pacers in questa postseason. Avanti 2-0 nella serie adesso Indiana ospiterà gara-3, in programma domenica (ore 2 italiane di lunedì), con la possibilità quindi di fare un passo decisivo verso le Finals.

New York: Brunson 36 (8/15, 5/12, 5/5 tl), Bridges, Towns 20. Rimbalzi: Robinson 9. Assist: Brunson 11.

Indiana: Siakam 39 (12/18, 3/5, 6/8 tl), Turner 16, Haliburton 14. Rimbalzi: Haliburton 8. Assist: Haliburton 11.

Leggi l’intero articolo