Il club di De Laurentiis ha offerto al belga, che si svincola dal City, un contratto biennale. C'è da battere la concorrenza dei Chicago Fire, ma...
dal nostro inviato Vincenzo D'Angelo
24 maggio - 09:57 - NAPOLI
Il Napoli è pronto a farsi il primo regalo per lo scudetto: Kevin De Bruyne. Il campione belga, che si svincolerà il 30 giugno dal Manchester City dopo 10 stagioni trascorse con la maglia della squadra di Guardiola, la prossima settimana darà una risposta definitiva al club di De Laurentiis, che ha messo sul piatto un contratto biennale con opzione a cifre ragguardevoli, ma comunque più più contenute rispetto agli oltre 12 milioni netti che percepisce attualmente dai Citizens.
la trattativa
—
Il grande regista dell’operazione è il del Napoli Giovanni Manna, che ha iniziato il corteggiamento a De Bruyne a fine aprile, volando direttamente a Manchester. Poi, la signora Michele Lacroix (moglie del giocatore, i due si sono sposati a Sant’Agnello, nei dintorni di Sorrento, nel 2017) ha fatto il percorso inverso, visitando Napoli per cominciare a vedere qualche appartamento. La questione familiare è determinante per la scelta, perché la coppa ha tre figli piccoli (Mason Milian, di 9 anni, Rome, di 7 e Suri di 5), che ovviamente sono la priorità.
concorrenza
—
Sul piatto, De Bruyne, oltre a quella del Napoli, ha anche l'offerta del club di Mls dei Chicago Fire, pronti a offrire molto di più dal punto di vista economico, ma una vetrina inferiore. Il belga, trentaquattro anni a fine giugno, si sente infatti ancora un giocatore vero e ha ancora voglia di dimostrare di essere "da Champions". Tra gli sponsor dell'operazione, due connazionali di De Bruyne che hanno già scoperto le bellezze di Napoli: Romelu Lukaku, che dopo la vittoria dello scudetto non si è voluto sbilanciare sul tema, e, soprattutto, Dries Mertens, che il calciatore del Manchester City veniva spesso a trovare in città negli anni passati.