Ronaldo il fenomeno e gli altri: quando calciatori ed ex sono proprietari di club

4 ore fa 2
(FILES) Real Valladolid's majority owner, Brazilian football legend Ronaldo (L) talks with his girlfriend Celina Locks before the Spanish league football match between Real Valladolid FC and Club Atletico de Madrid at the Jose Zorilla stadium in Valladolid on October 6, 2019. Brazilian football legend Ronaldo arrived with the divine aura of his years as a legendary footballer, but almost seven years later and with Real Valladolid once again relegated to the second division, the Brazilian Ronaldo Nazario, owner of the entity, has run out of credit as a leader, while rumors of an imminent sale are growing. (Photo by CESAR MANSO / AFP)

Lorenzo Topello

12 maggio - 16:51 - MILANO

Gli ultimi sono stati Beckham e Gary Neville che hanno rilevato il Salford. L'ex fuoriclasse brasiliano guida il Valladolid, Modric lo Swansea e Mbappé il Caen... ma per tutti i risultati sono deludenti

1 di 8:

Beckham e Gary Neville (Salford)

Per qualcuno era un sogno, per altri un modo per mettersi in gioco e confrontarsi con una nuova sfida. C’è poi chi ha seguito la filosofia dell’arco: più tiri indietro la freccia, più questa andrà lontano. E quindi tanto vale partire dal basso. Per tutti, però, è una novità. Si affideranno sicuramente a speciali consiglieri, ma passare dal calcio giocato alla scrivania rappresenta in ogni caso un grande cambiamento. Quello che accomuna tutti questi calciatori è l’essere diventati proprietari, co proprietari o azionisti di un club. Gli ultimi in ordine di tempo sono stati Beckham e Gary Neville, che hanno rilevato le quote di maggioranza del Salford, squadra di quarta divisione inglese. L’ex centrocampista, poi, è anche il presidente dell’Inter Miami in Mls, dove giocano Messi, Suarez, Busquets e Jordi Alba. Ma non è l’unico caso. In più c’è una cosa che accomuna, almeno per il momento, molti di loro: i risultati deludenti ottenuti sul campo.

Continua

Leggi l’intero articolo