Raz Degan si racconta: dall'amore per Paola Barale, alla pratica sessuale Brahmacharya

2 giorni fa 5

Ospite di Francesca Fagnani a "Belve" il modello e attore ha parlato della vita privata e professionale, dal celebre "Sono solo fatti miei" a oggi

Patrizia Chimera

20 maggio 2025 (modifica alle 09:26) - MILANO

Nella puntata di Belve in onda martedì 20 maggio 2025 sono tanti gli ospiti che Francesca Fagnani ha intervistato: tra questi anche Raz Degan. L'attore e modello 56enne si è raccontato in questo terzo appuntamento dello show di Rai 2, tra vita privata (parlando, ad esempio, della lunga relazione con Paola Barale) e di quella professionale, da quel famoso "Sono solo fatti miei" che gli ha spalancato le porte del mondo dello spettacolo fino a oggi. Le anticipazioni ci svelano anche dei retroscena inediti della vita di Raz Degan che il 56enne ha deciso di raccontare nello studio televisivo.

L'intervista di Raz Degan a Belve

—  

Durante l'intervista di Francesca Fagnani a Raz Degan, l'attore e modello ha parlato a lungo di come ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo. Tutto è iniziato negli anni Novanta, con un celebre spot nel quale ha pronunciato poche parole diventate iconiche: "Sono solo fatti miei". In studio il 56enne ha detto: "Pensa, quattro battute possono cambiare la vita. Queste quattro parole hanno seminato un mio percorso di vita incredibile".

Degan ha poi risposto in maniera sincera alla domanda della conduttrice che gli ha chiesto cosa ha pensato all'epoca, se era stata solo fortuna o se tutto quel successo era meritato. Ecco l'unica cosa che ha pensato: "Fai più soldi possibile che dura poco!".

la storia d'amore con paola barale

—  

Raz Degan è tornato anche a parlare della lunga storia d'amore con Paola Barale. Per lui la rottura con lei non è stata un fallimento. "Quanta popolarità abbiamo avuto e quanti bastoni tra le ruote ci hanno messo: non lo definisco un fallimento il nostro rapporto. Se siamo stati insieme 14 anni vuol dire che c’era qualcosa di più profondo di un tradimento".

A Belve Raz Degan ha raccontato anche di una vicenda delicata che ha riguardato la coppia in vacanza all'isola d'Elba e che li ha visti implicati in un caso di sequestro di droga. Sono stati assolti e il 56enne ha detto come sono andate le cose: "Un’invenzione, era tutto finto. La macchina mediatica era la vera belva". Raz e Paola sono stati i protagonisti di un vero e proprio blitz delle forze dell'ordine: "Una cosa allucinante, a un certo punto sono arrivate venti macchine". Secondo lui è stato tutto creato ad arte perché "a qualcuno non piaceva il nostro successo".

raz degan e il sesso

—  

Non si poteva non parlare di un'indiscrezione trapelata sul suo conto, "che non fa più sesso dai 30 anni e che è solo spirituale". Raz Degan ha spiegato come stanno le cose: "Ho praticato il Brahmacharya, che consiste nel mantenere l’energia sessuale dentro per motivi spirituali". Francesca Fagnani ha voluto approfondire di più la questione, per capire meglio e lui ha risposto così: "Fai sesso ma non eiaculi. Lo pratico ancora oggi, da oltre 20 anni".

Inoltre, l'ex modello ha raccontato anche di far tranquillamente uso di ayahuasca: "Non è una droga, è un allucinogeno. Ti può illuminare, come ti può portare dentro l’inferno. A me ha aiutato".

Leggi l’intero articolo