Nella trentunesima giornata i nerazzurri devono riprendere la corsa per mantenere il posto più prestigioso in Europa, i biancocelesti hanno l'ultima chanches
Alberto Dalla Palma
5 aprile
Al Gewiss Stadium una sfida molto attesa tra due squadre che nelle ultime settimane hanno rallentato la loro corsa verso l'obiettivo più prestigioso per loro, la qualificazione Champions per la prossima stagione: Gasp vicinissimo, Baroni più lontano. Scopriamo pronostico e quote di Atalanta-Lazio in programma domenica 6 aprile alle ore 18.
PRONOSTICO ATALANTA-LAZIO QUOTE
—
La squadra nerazzurra è stata in lotta per lo scudetto fino a qualche settimana fa ma le due sconfitte consecutive, nello scontro diretto con l'Inter e nell'ultima trasferta di Firenze, hanno gelato Gasperini. Perso terreno in modo evidente, lo stesso allenatore ha dichiarato che ora l'obiettivo è mantenere il posto in Champions per la prossima stagione: terza in classifica con 58 punti, l'Atalanta proverà a ripartire proprio contro la Lazio. Anche i bergamaschi hanno accusato un rendimento negativo in casa e le due larghe vittorie contro Juve ed Empoli (complessivo nove a zero per i nerazzurri) avevano illuso tutti: il sogno scudetto, così definito da Gasp, è svanito all'improvviso.
Nella sfida contro la Lazio si può valutare l'Over 0,5 considerato praticamente certo dai bookie: quota 1,04 su Netbet, 1,02 su Snai e 1,01 su Better Lottomatica e Betflag. Proprio su questo evento verte la quota maggiorata proposta da Snai che per tutti i nuovi iscritta alza l'esito a 8,00.
LA DISCESA DI BARONI
—
La Lazio ha occupato il quarto posto a lungo ma dal gennaio scorso il suo rendimento rispetto ai mesi precedenti è in pratica crollato, basti considerare che solo la Roma le ha recuperato ben 15 punti di distacco. Difficoltà evidenti nelle partite casalinghe (l'Olimpico è diventato un tabù insormontabile e siamo a pochi giorni dal derby) e incapacità di segnare con gli attaccanti da quando Castellanos si è fermato ai box. L'argentino tornerà disposibile proprio a Bergamo per qualche minuto. Al termine dell'1-1 contro il Torino del turno scorso la squadra biancoceleste è stata fischiata dai suoi tifosi e il posto di Baroni per il futuro è tornato in discussione. Dopo il pesante ko di Bologna (0-5), tifosi e società si aspettavano una reazione di grande carattere che, invece, non è arrivata. Ora la sfida di Bergamo: la speranza di un clamoroso inserimento per la lotta Champions passa obbligatoriamente da un successo.
ATTENZIONE AL NUMERO DEI GOL
—
Per questa sfida, considerando anche la fragilità della difesa biancoceleste, si può prendere in considerazione l'Over 2,5 proposto a 1,74 da NetBet, a 1,72 da Better Lottomatica e BetFlag e a 1,70 da Snai.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.
Leggi gli altri pronostici Serie A della settimana, con statistiche dettagliate e analisi esclusive a cura di Gazzetta Scommesse.
5 aprile - 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA