LIVE mercato: idea Cutrone per il Parma. L'Udinese è a un passo da Buksa e tratta Zaniolo

6 ore fa 1
 Nicolo’ Zaniolo of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le indiscrezioni, gli acquisti e le cessioni: tutto il calciomercato di oggi

23 agosto - 08:03 - MILANO

Live

8:03

cagliari, palestra per la fascia

—  

Il Cagliari, ufficializzate le cessioni dei giovani Davide Veroli (al Palermo) e di Alessandro Bolzan (al Flamurtari in Albania), deve completare la rosa. Il direttore Guido Angelozzi vuole puntellare soprattutto gli esterni, ma pensa anche a un difensore centrale e a un attaccante d’esperienza per sostituire Piccoli. I sardi, soprattutto sugli esterni, insistono per Marco Palestra dell’Atalanta. I due club, che negli ultimi anni hanno fatto affari insieme (Sulemana, Zortea, Adopo e proprio Piccoli), cercano la formula giusta. I nerazzurri vogliono mandare il classe 2005 a fare esperienza in prestito secco, il Cagliari vorrebbe inserire almeno un diritto di riscatto. Intanto si monitora la situazione di Anass Salah-Eddine, classe 2002 della Roma. Anche se c’è concorrenza. Vicino, sempre dalla Roma il centrocampista 2006 Alessandro Romano.

8:03

pisa, bonfanti o vogliacco

—  

Il Pisa cerca un difensore centrale da affiancare a Caracciolo e Canestrelli, protagonisti della promozione.  I due lo sono stati insieme a Giovanni Bonfanti, che a luglio era tornato alla casa madre Atalanta dopo il prestito secco. È lui la prima scelta dopo che il club toscano ha sondato prima in Europa (il tedesco Siebert acquistato ora dal Lecce) e poi in Sudamerica (co blitz del Parma a soffiare l’argentino Troilo a lungo inseguito dai pisani). Per la costruzione dal basso introdotta da Alberto Gilardino, il classe 2003 di scuola atalantina ha i requisiti ideali: piede educato e personalità nel salire palla al piede. I contatti tra Pisa e Atalanta che si affrontano domani sono ben avviati per un nuovo prestito, ma con diritto di riscatto. L’ alternativa: Alessandro Vogliacco del Genoa. Gila lo gradirebbe molto. A titolo definitivo.

8:03

como, in porta arriva pena dal barçA?

—  

Lariani sempre a caccia di un portiere. Scendono le quotazioni di Filip Stankovic, mentre salgono quelle di Inaki Pena del Barcellona. L’ipotesi di accordo prevede che i blaugrana rinnovino il contratto del portiere e poi lo girino in prestito al club di Fabregas.

8:03

kike perez-verona

—  

Il centrocampista spagnolo del Venezia ambisce a restare in Serie A, dove ha dimostrato di poter fare bene. Potrebbe traslocare di pochi chilometri facendo la felicità di Paolo Zanetti, che ha bisogno di rinforzi per una nuova operazione salvezza.

8:03

parma, idea cutrone

—  

Sfumato l’arrivo di Reyna che ha scelto il Borussia Monchengladbach che ha pareggiato l’offerta emiliana, il Parma punta ancora sull’attacco e la scelta può cadere sulla punta del Como, che con Fabregas non trova più spazio da titolare e che costa meno dell’interista Taremi.

8:03

udinese tra buksa e il sogno zaniolo

—  

L'Udinese lavora per rinforzare il reparto offensivo, orfano di Florian Thauvin e Lorenzo Lucca. Quasi fatta per l'arrivo di Adam Buksa, punta 29enne in arrivo dal Midtjylland: il suo sbarco a Udine è previsto per lunedì. Per il club di Pozzo, però, il sogno è rappresentato da Nicolò Zaniolo. L'azzurro non vuole rimanere al Galatasaray: i turchi aprono a una cessione, ma chiedono 2 milioni per il prestito: una cifra che a Udine non sono intenzionati a spendere. Intanto, dal Napoli è in arrivo Cheddira (e piace Zanoli), mentre Pafundi ha rinnovato ed è stato girato in prestito alla Sampdoria. Payero è volato a Cremona, Brenner negli Usa, direzione Cincinnati. Alla presentazione della squadra era assente anche Alexis Sanchez, per cui si ipotizza un ritorno in Cile. 

live calciomercato

—  

Tutte le trattative, i retroscena di mercato, le ufficialità tra acquisti e cessioni di oggi, sabato 23 agosto.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo