I rossoneri preoccupati dalle condizioni di un ginocchio dell'attaccante. Il Bayer potrebbe anche spingere per il prestito gratuito. E i rossoneri studiano Harder ma anche altri nomi
Luca Bianchin e Marco Pasotto
23 agosto - 13:48 - MILANO
Victor Boniface ha ultimato gli esami con il Milan, che ora ha la documentazione completa sul suo fisico e soprattutto sul suo ginocchio destro, il centro di questa indagine accurata sul potenziale nuovo centravanti rossonero. La decisione arriverà certamente domani, lasciando che queste ore trascorrano con la testa sulla prima di campionato, che il Milan giocherà alle 20.45 contro la Cremonese. Certo, le perplessità ci sono. Evidentemente qualche forte dubbio c’è.
situazione boniface
—
Il ginocchio di Boniface non è al 100% e anche questo incide sulla valutazione di un calciatore che a gennaio era stato (quasi) venduto in Arabia Saudita per 70 milioni. Da un lato, è obbligatorio considerare che Boniface negli ultimi due anni ha perso diverse partite per problemi muscolari, non per il ginocchio. Dall’altro, non è semplice inserire in rosa un calciatore con qualche problema strutturale. Victor tifa per il sì e spera di poter convincere presto tutti in campo.
ipotesi harder
—
In questo contesto, è obbligatorio considerare le alternative. Il Leverkusen potrebbe concedere un prestito a condizioni più favorevoli (gratuito o quasi), per abbassare il coefficiente di rischio del Milan? È una ipotesi. Più importante: chi potrebbe prendere il Milan, se abbandonasse la scelta Boniface oppure se decidesse di prendere due punte? Una notizia potenzialmente importante riguarda Conrad Harder, centravanti di 20 anni dello Sporting Lisbona. Harder 24 ore fa era sul punto di firmare con il Rennes, destinazione gradita, poi qualcosa si è bloccato. Quella trattativa è in pausa e il Milan si è inserito di nuovo. Harder insomma resta un’ipotesi, un giocatore che il Milan potrebbe prendere a titolo definitivo per circa 25 milioni, bonus compresi. Il danese nei giorni scorsi ha puntato sul Rennes, classica squadra che sviluppa talenti, ma quella posta è in stand-by e il Milan è il Milan… Da capire se il club rossonero spingerà su un giocatore non ancora testato ad alto livello.
arokodare e embolo
—
Le alternative non mancano. Due nomi su tutti, senza dimenticare Rasmus Hojlund (su cui il Napoli però ha lavorato molto), Nicolas Jackson (trattato dalla Juve) e Dusan Vlahovic, che con i suoi alti costi resta un discorso a parte. I due nomi sono Embolo e Arokodare. Breel Embolo è stato seguito a lungo: piace e si può prendere con una cifra inferiore ai 20 milioni. Tolu Arokodare è un centravanti con molte presenze in Belgio e qualche esperienza europea. Ha 25 anni e può essere sicuramente un’opzione. Sono due soluzioni percorribili. Entrambi possono giocare con Pulisic, Leao e Gimenez, nel caso anche con Boniface. Nel primo weekend di campionato, si è capito, il mercato resta al centro del mondo. O almeno, al centro del Milan.