"Le bandiere non esistono più": e invece no! La classifica dei fedelissimi di A

4 ore fa 1
A.C. Milan's Paolo Maldini, left, jumps over  Juventus of Turin's  Alessandro Del Piero in their Italian major league match at the San Siro stadium in Milan, Italy, Friday, March 24, 2000. (AP Photo/Luca Bruno)

Filippo Pelucchi

23 agosto - 09:27 - MILANO

I record di Maldini, Totti e degli altri grandi del calcio italiano è difficilmente replicabile. Il calcio moderno spinge a durare poco in un club, ma qualcuno riesce a restare a lungo con gli stessi colori

1 di 8:

Da Maldini a Totti: le bandiere

Si sente dire spesso che non esistono più le bandiere, che il calcio moderno ha cancellato il concetto di fedeltà e che i calciatori sono mercenari e cambiano squadra in un batter d'occhio. Ma è davvero così? Chiaro, pensare anche soltanto di raggiungere i 25 anni di Maldini e Totti con Milan e Roma, o i 19 di Del Piero e Zanetti con Juve e Inter, per citare giusto i più grandi, oggi è impossibile. Eppure le bandiere esistono ancora. Magari non tra le big, ma esistono. Chi sono quindi i giocatori che nella Serie A che si appresta a partire militano da più anni nella stessa squadra? Ecco la classifica.

Continua

Leggi l’intero articolo