
Lacrime di gioia, nel salotto di Silvia Toffanin, per l'influencer e moglie dell'ex attaccante di Milan e Juve
5 aprile - 19:19 - MILANO
Non c'erano solo Micaela Ramazzotti e Vanessa Incontrada, Federica Brignone e Ilary Blasi nella puntata di sabato 5 aprile di Verissimo. Silvia Toffanin ha accolto nel suo salotto anche Alice Campello. La modella, influencer e imprenditrice, moglie dell'ex attaccante di Milan e Juventus, Álvaro Morata, si è lasciata andare a un racconto sincero e commosso. "Io morirei per mio marito", ha dichiarato. "Lui è l'amore della mia vita".
Le dolci parole di Alice Campello
—
Dopo un periodo turbolento, culminato con l'annuncio della separazione nell’agosto del 2024, e dei timidi segnali di riavvicinamento, Alice e Álvaro hanno scelto di ricominciare. Ed è proprio del ritorno di fiamma, reso pubblico a gennaio 2025, che si è parlato nell'intervista concessa a Verissimo.
"I nostri figli avevano bisogno di vederci insieme, quindi a volte cenavamo tutti insieme, altre volte guardavamo un film", ha raccontato Alice Campello. L’influencer ha poi sottolineato il legame profondo che la unisce da sempre al marito: "Noi siamo cresciuti insieme, io non riesco a vedere la mia vita senza di lui e per lui è la stessa cosa. Sentivamo sempre il bisogno di parlarci e chiederci dei consigli, nonostante tutto". Un amore che ha saputo superare la distanza e le difficoltà: "Abbiamo saputo riconquistarci, è stato davvero bello. Lui sta bene, siamo rinati entrambi".
Un periodo difficile
—
Durante il racconto a Silvia Toffanin, Alice Campello ha fatto chiarezza su quanto accaduto nei mesi passati, smentendo che tra lei e Morata ci sia stata una vera e propria crisi. Impossibile tuttavia negare la complessità del momento vissuto, legato anche alla giovane età e al ritmo travolgente della loro vita familiare: "Siamo molto giovani, abbiamo vissuto tante esperienze velocemente. Avere quattro figli è stata comunque un'esperienza pesante a livello emotivo".
Poi, le lacrime, nel ricordare il dolore di quel momento: "Diversi fattori ci hanno portato a questa decisione, non siamo stati maturi e siamo stati troppo impulsivi. È stato l'errore più grande che abbiamo fatto nella nostra vita, l'abbiamo gestita malissimo". Una sofferenza che ha segnato entrambi, ma che li ha anche spinti a lavorare su sé stessi: "Abbiamo capito cosa vuol dire stare l'uno senza l'altro. Abbiamo provato tanta sofferenza entrambi, ma adesso è ancora più bello. Abbiamo lavorato tanto su noi stessi. Ci siamo riscoperti".

La crisi con Morata
—
La decisione di prendersi una pausa è stata dettata da una serie di motivazioni personali profonde: dopo la nascita della quarta figlia, Bella, Alice ha attraversato un periodo difficile dal punto di vista fisico ed emotivo. "Ho passato momenti davvero brutti, sono stata malata per molti mesi e non mi ero ancora ripresa né fisicamente né mentalmente", aveva spiegato di recente in un'intervista alla rivista spagnola Hola.
E nel rispondere alle critiche ricevute sui social, Alice ha voluto mettere un punto: "Non abbiamo ingannato nessuno". E ha aggiunto: "L'amore è reale altrimenti non saremmo qui adesso. A volte l'immaturità e la mancanza di capacità di gestire bene le situazioni in cui si soffre ti portano a fare cose di cui poi ti penti amaramente". Oggi, però, è tutto passato e il sentimento sembra più forte che mai: "Se dopo tutto questo, tutta questa rabbia e tutto questo dolore, siamo ancora qui, è perché l'amore è più grande di tutto il resto".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA