Alessandra Mastronardi torna in tv e ribadisce l'addio ai Cesaroni: "Una porta chiusa"

18 ore fa 2

La 39enne ha condiviso il set con Max Tortora, anche lui fuori dalla nuova serie de I Cesaroni

21 maggio - 14:55 - MILANO

A tre anni dall'uscita del suo ultimo film, La donna per me di Marco Martani, e dopo aver interpretato Franca Vacchi nella serie di Paramount+ One Trillion Dollars, Alessandra Mastronardi è pronta a tornare in tv, ma non con la nuova serie de I Cesaroni attualmente in lavorazione. Chiuso definitivamente quel capitolo, l'attrice sarà la protagonista della nuova miniserie targata Mediaset, Doppio Gioco, al via martedì 27 maggio su Canale 5.

Alessandra Mastronardi torna in tv in Doppio Gioco

—  

Nei quattro episodi di Doppio Gioco, Alessandra Mastronardi interpreta Daria Giraldi, una giovane donna con la preziosa abilità di "leggere" le persone che le tornerà molto utile quando, dopo una vita da giocatrice d'azzardo, si ritroverà a collaborare coi Servizi Segreti per incastrare Gemini, un esponente della criminalità internazionale appassionato del gioco d'azzardo.

Se nella serie la 39enne è molto abile nel capire chi sta mentendo e chi sta dicendo la verità, nella vita reale non è sempre stato così, come svelato da Alessandra al Corriere della Sera: "Sono una che in genere rimane abbastanza fregata perché magari riesco a 'leggere' le persone ma poi voglio credere così tanto nel prossimo che lascio le porte aperte e dico: fate di me ciò che volete. E rimango fregata".

Sempre molto gelosa della propria privacy, Mastronardi ha ammesso di aver ricevuto tante "pugnalate" alle spalle nella vita, sia nel privato che sul lavoro, ma di fare nomi non se ne parla: "Il nostro è un mondo di squali. Ricordo tutto, non dimentico niente, ma non faccio nomi". Di certo, però, quelle pugnalate alle spalle non riguardano la lunga esperienza coi Cesaroni, la serie che l'ha portata al successo quando aveva appena 20 anni.

Dopo aver interpretato Eva Cudicini per cinque stagioni, fino al 2012, più volte Alessandra ha confermato di non voler tornare a vestire i panni di Eva e lo ha ribadito anche in questa occasione: "È semplicemente accaduto che hanno fatto una nuova serie, tutto qua. È stata una fiction che a me ha dato tantissimo, sono veramente fiera quando mi dicono che hanno chiamato Eva le loro figlie o quando mi fermano ancora per strada per il mio personaggio".

Nonostante il desiderio dei suoi fan, Alessandra Mastronardi continua a considerare definitivamente chiuso quel capitolo della sua vita: "È chiaro che quando entri a far parte della vita di tante famiglie, le persone vorrebbero che quel personaggio non se ne andasse mai. Però la vita non va così, Eva era uscita dalla serie già nella quarta stagione. È una porta che si è chiusa allora".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo