La showgirl non vuole avere limiti dettati dall'età: "Nessuno può dirmi quando smettere di fare selfie"
23 agosto - 09:59 - MILANO
Alba Parietti è da poco tornata single, dopo la fine della sua relazione con il manager Fabio Adami, come ha raccontato qualche giorno fa in una lunga intervista con il Corriere della Sera in cui ha ammesso, candidamente, di usare i filtri per le foto e i video che pubblica su Instagram: "Che fastidio posso dare? Mi disturba quando modificano le mie immagini amplificando per esempio le labbra rifatte".
alba parietti manifesto di libertà
—
La showgirl non ha mai nascosto i ritocchi estetici fatti nel corso degli anni ed è sempre molto diretta nelle sue dichiarazioni. Proprio attraverso Instagram, sotto un carosello di selfie dalla sua vacanza a Formentera, ha pubblicato un lungo messaggio, una sorta di manifesto sul tempo che passa e sul desiderio di rivendicare la propria libertà e la voglia di non lasciare che siano gli altri a decidere della sua vita. "Volete forse decidere voi per me l'età in cui dovrei smettere di farmi selfie, di sognare, di giocare, di sperare, di innamorarmi?" è il messaggio diffuso da Alba Parietti. Una frase con cui sembra voler rispondere a tutti quelli che la criticano per la sua libertà di amare, di divertirsi ma anche di modificare le sue foto usando i filtri.
finchè c'è vita non c'è età per smettere di fare tutto
—
Alba Parietti domanda ai suoi follower se ci sia una sorta di data di scadenza per cui donne e uomini dovrebbero smettere di vivere, di mostrarsi di farsi vedere. "Volete decidere voi l'età in cui smettere di mangiare, di guardare le stelle, di amare la vita, di sorridere?". La conduttrice ha quindi proseguito il suo manifesto tra malinconia e desiderio di libertà: "Stasera guadavo il cielo e pensavo: quante estati avrò ancora davanti? Nessuno lo sa. Ma so che la mia età non è più quella delle infinite estati e cresce il desiderio di vivere, di ridere, di giocare, di sognare, di innamorarmi e di farmi anche i selfie". Il messaggio di Alba Parietti si chiude con una rivendicazione senza tempo: "Finché c'è vita non c'è un'età per smettere".
"non sarò mai uno zombie"
—
Sull'onda delle emozioni, delle critiche e dei commenti a questo suo manifesto di libertà senza tempo, Alba Parietti ha pubblicato un'altra foto in costume da bagno, accompagnato da un lungo messaggio: "Quando una persona come me sceglie la dignità, e nella dignità sceglie di non pesare sugli altri con le proprie questioni personali, spesso accade qualcosa che non ho mai compreso del tutto: una forma di sadismo. O ti vedono a pezzi, finalmente pronta per essere compatita, oppure, se ti ostini a tenere la testa alta e a guardare avanti con forza, a non arrenderti a essere padrona comunque del tuo destino sembrano divertirsi a metterti alla prova, a cercare la tua fragilità". La showgirl rivendica di essere una persona come tante, che ha emozioni di ogni tipo ma che sceglie di non esternarle: "Soffro ma elaboro. Ho imparato a guardare avanti con dignità, ad accettare ciò che la vita porta con pragmatismo: fallimenti, delusioni, dolori. Non sento il bisogno di fare la vittima o di dare spiegazioni continue". Parietti accusa lo stillicidio di cattiverie, domande fuori luogo "che non arrivano solo dai social, ma anche nella vita privata" e spera che ci sia "un po’ di generosità e di intelligenza emotiva da parte degli altri". Il suo messaggio si chiude con un attacco a chi gode nel vedere gli altri a terra: "Questa soddisfazione non ve la darò mai, ma non sono o diventerò uno zombie".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA