Wanda Nara e la leucemia: "Potrebbe essere causata dallo stress e dall'angoscia"

4 ore fa 1

L'ex di Mauro Icardi ha detto che oggi la malattia è sotto controllo e ha anche cambiato trattamento

Patrizia chimera

14 ottobre - 15:49 - MILANO

Wanda Nara è tornata a parlare della malattia che i medici le hanno diagnosticato nel 2023: l'ex moglie di Mauro Icardi (con cui va avanti la battaglia legale per l'affidamento delle figlie) è affetta da leucemia mieloide cronica. La showgirl argentina 38enne in un'intervista ha raccontato che la malattia oggi è sotto controllo. Lei è in cura e sta seguendo anche un nuovo trattamento. Wanda Nara ha anche svelato che il dottore ha ipotizzato una possibile causa della sua condizione. Secondo lui potrebbe essere tutto collegato allo stress e all'angoscia che sta vivendo nella sua vita.

la causa della leucemia di wanda nara

—  

Wanda Nara è stata intervistata durante il programma tv argentino Dante's Divine Night. Questa è stata l'occasione per parlare apertamente della diagnosi di leucemia che ha ricevuto due anni fa. "È leucemia ed è sotto controllo. Ci sono diversi livelli di trattamento e diverse situazioni. Ho cambiato trattamento", ha confessato la showgirl 38enne, che poi ha aggiunto che un medico le ha svelato quali potrebbero essere le possibili cause della patologia: "Il dottore mi ha detto: ‘Non posso metterlo per iscritto, ma potrebbe essere causata dallo stress, dall'angoscia’".

 Al momento della diagnosi, Wanda Nara non stava vivendo un periodo tranquillo della sua vita, tra gossip e problemi famigliari con l'ex marito Mauro Icardi. "È una malattia che di solito non colpisce persone della mia età. Io sono sana, mangio bene, sono insopportabile", ha detto la soubrette argentina scherzandoci un po' su, aggiungendo poi: "La vita mi ha insegnato che la salute viene prima di tutto".

Wanda Nara

la reazione dei figli di wanda nara dopo la diagnosi

—  

Durante l'intervista, Wanda Nara ha anche spiegato come hanno preso la notizia della malattia i suoi figli. Con il primo marito, il calciatore Maxi López, ha avuto tre figli maschi (Valentino nel 2009, Constantino nel 2010 e Benedicto nel 2012), mentre dal matrimonio con Mauro Icardi ha avuto nel 2015 Francesca e nel 2016 Isabella. "I più grandi si sono chiusi in bagno e non volevano più uscire. Io sono una mamma che sta al telefono 24 ore su 24, 7 giorni su 7, perché sono costantemente in contatto e attenta a ogni loro desiderio".

Maxi López in quel momento l'ha aiutata molto: "Credo che il mio rapporto con Maxi si sia sistemato. Quando mi è stato vicino in quel momento così difficile per me, ho capito che c'era davvero. Ha preso immediatamente un aereo quando l'ha saputo e la prima cosa che ha fatto è stata venire all'ospedale dove ero ricoverata". Wanda Nara ha confessato anche di essersi aggrappata profondamente alla fede: "Credo molto in Dio. Ho pregato molto per i bambini. Quando sei una mamma, questa è l'unica cosa che conta per te".

Wanda Nara

la separazione tra Wanda Nara e mauro icardi

—  

Ancora una volta Wanda Nara ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa, parlando della separazione da Mauro Icardi. La battaglia legale dura da tempo e ha interessato anche l'affidamento delle figlie, con toni poco pacati da parte di entrambi i genitori, che hanno alimentato le pagine di gossip. "È stato molto difficile per me uscire da quella relazione. Sono stati tre anni molto duri in cui ho cercato di proteggere i miei figli... Volevo nascondere loro tutto. Vivevo male in Turchia, che era un paese lontano con una cultura diversa. Avevo fatto di tutto per trasferirmi lì per noi e sentivo la responsabilità. Era una pressione enorme, e in quel momento non pensavo a me stessa, pensavo ai bambini, al club, a tutti...".

In riferimento alla decisione di lasciarsi indietro tutto quello che aveva costruito con l'attaccante argentino, Wanda Nara ha aggiunto: "La decisione di andarmene, di aver tolto ai miei figli la possibilità di vivere come la famiglia di Peppa Pig o dei Simpson, è stata molto difficile per me".

Leggi l’intero articolo