I giocatori consigliati per il centrocampo in questo turno di Fantacampionato
Marco Bruckner
17 aprile 2025 (modifica alle 09:17) - MILANO
Ad aprire la 33ª giornata di Serie A saranno Lecce e Como. Le due squadre scenderanno in campo sabato 19 aprile alle 15.00, termine ultimo per i fantallenatori per schierare la formazione. Dopo aver analizzato i migliori portieri, difensori e attaccanti, ecco anche tre centrocampisti su cui provare a puntare in questo turno di Fantacampionato Gazzetta.
il top
—
Con la doppietta contro l'Empoli, il bottino stagionale di Scott McTominay è salito a 8 gol stagionali, a cui aggiungere anche 2 assist. Una stagione d'esordio ottima per lo scozzese, perno del Napoli di Antonio Conte. I partenopei affronteranno il Monza ultimo in classifica nel prossimo turno, partendo con il favore del pronostico e anche con l'obbligo di vincere per rimanere in scia all'Inter nella corsa scudetto. Una partita in cui l'ex Manchester United proverà a lasciare il segno, come già fatto diverse volte in stagione. Il consiglio è dunque di schierarlo nel prossimo turno del Fantacampionato Gazzetta. La suo quotazione è di 59 crediti.
la certezza
—
Con Igor Tudor in panchina, Khéphren Thuram è diventato un punto di riferimento della Juventus. Il centrocampista incrocerà nel prossimo turno il Parma, squadra in cui militò anche suo papà Lilian. Con il nuovo allenatore i bianconeri hanno ottenuto 7 punti su 9, tornando a viaggiare a un ritmo Champions. La Juve, tuttavia, non può permettersi passi falsi, dato l'affollato gruppo di inseguitori che punta a un posto nell'Europa che conta. In una stagione di alti e bassi per la Signora, Thuram rappresenta una delle note più positive: il francese fin qui ha segnato 3 gol e fornito 4 assist, garantendosi una fantamedia di 6,6. Puntare su di lui nel prossimo turno potrebbe dunque rivelarsi una mossa azzeccata. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 44 crediti.
la scommessa
—
L'impatto di Cesare Casadei in Serie A è stato più che positivo. Il centrocampista del Torino, approdato a gennaio nella squadra di Vanoli, ha preso la sufficienza in tutte le partite giocate fin qui. I granata non vincono da tre turni e nella prossima giornata ospiteranno l'Udinese, reduce da quattro sconfitte consecutive. Entrambe le squadre hanno 40 punti in classifica, il che fa presagire a una sfida equilibrata. Con Vlasic non al meglio, Casadei potrebbe avere più spazio in fase offensiva. Il che potrebbe permettergli di arricchire il suo bottino di bonus, che per ora ammonta a un gol e a un assist. Per chi volesse puntare su di lui, la sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 26 crediti.