Torino, la gioia di Baroni: "Complimenti a tutti, ci sono le basi per migliorare molto"

14 ore fa 2

Dopo la vittoria sul Napoli il tecnico granata sottolinea la crescita del gruppo: "Serve tempo, qui ci sono giocatori che avevano bisogno di aumentare il minutaggio per trovare una maggiore continuità del loro rendimento. Come Simeone e Ngonge, per esempio"

18 ottobre - 20:57 - MILANO

Una vittoria dal valore immenso, quella contro i campioni d'Italia, il cui significato va ben oltre quello del salto compiuto in classifica secondo il tecnico granata Baroni: "Stiamo lavorando bene, la squadra era mancata forse in alcune partite, ma poi abbiamo lavorato tanto per accrescere la nostra tenuta mentale. Devo dire che con il Napoli abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi. Faccio i complimenti ai ragazzi ed alla loro dedizione. Sono stati tutti molto bravi a mantenere gli equilibri e le giuste distanze. Questo risultato importante ci aiuterà a migliorare ulteriormente".

ATTEGGIAMENTO

—  

C'era da parte di tutto lo spogliatoio "la consapevolezza delle difficoltà della gara. Però, lo ribadisco, non sono sorpreso, perché stiamo crescendo settimana dopo settimana. Non solo - ha proseguito Baroni -: dobbiamo considerare che stiamo mettendo minutaggio in quei giocatori che non avevano continuità di rendimento, perché magari venivano da stagioni o campionati in cui avevano giocato meno, come Simeone e Ngonge. Ma è un gruppo con grandi qualità morali e tecniche". 

 Giovanni Simeone of Torino celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on October 18, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo