Il ct Solbakken, in vista della sfida contro l'Italia del 6 giugno a Oslo, può sorridere per lo stato di forma dei suoi attaccanti: dal ritorno di Haaland dopo 50 giorni al pokerissimo di Sorloth contro la Real Sociedad
11 maggio - 12:13 - MILANO
Questo weekend ha portato brutte notizie a Luciano Spalletti. Sabato prima è tornato in campo Erling Haaland, fuori da 50 giorni, e poi Alexander Sorloth ha fatto 4 gol in mezz’ora. In vista della sfida con la Norvegia, primo passo verso il Mondiale del 2026 fissato per il 6 giugno a Oslo, il ct Solbakken incassa grandi notizie sul piano offensivo.
a secco
—
Haaland ha giocato 90 minuti col City, prima partita dal 30 marzo. L’infortunio si è rivelato meno grave del previsto, anche se il bomber di Guardiola non ha trovato la via della rete col retrocesso Southampton in una partita finita stranamente 0-0.
scatenato
—
A Madrid tutta un’altra storia. Approfittando dell’assenza per squalifica di Julian Alavarez, Sorloth è sceso in campo con una voglia matta e ha seppellito la sua ex squadra, la Real Sociedad, sotto 4 gol. Atlético al riposo sul 4-0 e quello è rimasto anche il risultato finale. Per Sorloth secondo poker in due stagioni: un anno fa col Villarreal sempre di questi tempi, era il 19 maggio, fece 4 reti al Real Madrid in un incontro terminato 4-4. Allora per il norvegese i 4 gol arrivarono a cavallo dei due tempi, tra il 39’ e il 56’ in 22 minuti e 32 secondi, stavolta in un avvio assurdo con Sorloth a segno al 7’, al 10, all’11’ e al 30’ e il poker confezionato in 22 minuti e 38 secondi.
panchinaro
—
Hat-trick più rapido nella storia della Liga, e 17 gol di Sorloth in questo campionato nel quale è partito titolare appena 13 volte, con altre 19 apparizioni dalla panchina perché per il Cholo a lungo Sorloth è stato il ricambio di Griezmann o Julian Alvarez. E per questo il norvegese è il miglior bomber della Liga in termini di minuti per gol: viaggia a una rete ogni 83’, 13 minuti in meno del pichichi Lewandowski. Per il norvegese anche 4 reti in Copa del Rey e 5 nelle ultime 6 uscite con la nazionale. Sorloth è rimasto a secco solo in Champions League. Spalletti avrà preso nota, esattamente come Solbakkeen.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA