Al Palaverde finisce 80-74 per le Vu Nere, trascinate dal georgiano che mette a referto 21 punti. Alla NutriBullet non bastano i 15 punti a testa di Bowman e Caroline
Pasquale Febbraro
7 aprile - 22:47 - MILANO
La Virtus Bologna vince a Treviso 80-74 e aggancia Trapani e Brescia in testa alla classifica con 36 punti. I veneti si battono bene in una gara equilibrata per i primi due quarti ma non riescono mai a mettere la testa avanti e incappano nella seconda sconfitta consecutiva. I ragazzi di Vitucci restano undicesimi a 18 punti con la zona rossa che ne dista sei. Per le Vu Nere grande prestazione di Shengelia che chiude con 21 punti, 11 rimbalzi e 6 assist. Bene anche Hackett e Morgan con 16 e 15. Per la NutriBullet ci provano Bowman e Caroline con 15 punti a testa.
EQUILIBRIO
—
Treviso parte bene e costringe Ivanovic a chiamare il primo time out sull’8-4 dopo 4’ di gioco. Shengelia rimette in careggiata le Vu Nere ma le difese restano ad intermittenza con il primo quarto che si chiude sul 17-17. L’equilibrio prosegue anche per gran parte del secondo. La Virtus va subito sul +8 grazie a Zizic e a due triple di Morgan ma Harrison dalla lunetta rompe il parziale. Paulicap guida la reazione trevigiana che manca però il sorpasso con Bowman. Bologna chiude sul 34-36, con uno Shengelia già da 12 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.
REAZIONE
—
L’equilibrio si spezza nel terzo quarto con la Virtus che, grazie a Zizic e ad Hackett, va sul +9 a 2’ dalla fine. Il vantaggio tocca la doppia cifra ma Mascolo e due liberi sbagliati di Akele permettono a Treviso di rimanere attaccata alla gara con il 51-60 alla sirena. La NutriBullet riparte forte e con una tripla di Bowman e tre liberi di Harrison va sul -1. È il solito Shengelia però a togliere le castagne dal fuoco e gli emiliani, con un 10-0 di parziale, volano di nuovo sul +11 a 4’ dalla fine. Quattro punti consecutivi di Olisevicious tengono viva Treviso che però non ne approfitta e Shengelia sigilla con una schiacciata la vittoria dei ragazzi di Ivanovic.
Treviso: Bowman 15, Caroline 15, Olisevicius 12
Virtus Bologna: Shengelia 21, Hackett 16, Morgan 15