Serie C, Varas rialza il Padova, Lecco ko. AlbinoLeffe ok, pari a Giugliano

6 ore fa 2

Tre partite hanno chiuso la 35ª di Serie C

Tre i posticipi (due nel girone A, uno nel girone C) a chiudere il programma della quartultima giornata. Ecco quanto accaduto.

girone a

—  

Partendo forte ma poi soffrendo fino alla fine, il Padova batte un buon Lecco (2-1) e riesce a tenere il passo del Vicenza capolista (80 a 79 la classifica aggiornata). La doppietta di Varas nel giro di 11 minuti (primo gol da angolo, il secondo con un destro a giro in area) dà alla squadra di Andreoletti la sensazione di poter comandare agevolmente la partita, ma il secondo tempo è di inaspettata sofferenza: il subentrato Kristoffersen dimezza lo svantaggio al 33’, poi a tempo scaduto è lo stesso norvegese a colpire la traversa (nella stessa azione, il pallone sbatte su Favale e poi anche sul palo). La situazione in vetta resta così invariata, con entrambe le contendenti che devono adesso incontrare la Triestina: il Padova al Nereo Rocco nel prossimo turno, il Vicenza – che intanto farà visita domenica alla Virtus Verona – riceverà Tesser alla penultima giornata al Menti. Un super AlbinoLeffe intanto stende la Pro Vercelli (3-1) e la lascia nei guai, riconquistando il quarto posto solitario: a indirizzare la partita arrivano due gol nei primi 11’ di Sorrentino – prima gioia in bluceleste – e del migliore in campo Zoma (tocco dolce a chiudere una ripartenza), prima dell’intervallo accorcia Coppola ma nella ripresa chiude i conti Parlati (su assist di Zoma, il migliore in campo).

girone c

—  

Finisce 1-1 Giugliano-Casertana, con entrambi i gol nel primo tempo: avanti gli ospiti con Bunino, il pari lo firma su rigore Njambè (un punto che consente comunque alla Casertana di puntare ancora alla salvezza diretta, con sette punti di vantaggio e una partita in meno rispetto al Messina).

Leggi l’intero articolo