Serie A: Juventus-Roma in campo domenica alle 20.45 DIRETTA

2 ore fa 1

Juventus-Roma in campo domenica alle 20.45 DIRETTA

"Sabato Milik sarà convocato, è come un bambino felice": così il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, sul rientro a disposizione del polacco a 574 giorni dalla sua ultima apparizione in campo. "Ha la possibilità di rifare il gioco che gli è sempre piaciuto - continua l'allenatore sull'attaccante classe 1994 - e ha caratteristiche importanti, sa fare molto bene il suo ruolo". 

"Gasperini mi ha messo curiosità da sempre: lo conosco bene, il modo di praticare il mestiere fa la differenza e c'è solo da imparare da uno come lui": il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, si complimenta con il collega, tecnico della Roma, che affronterà domani all'Allianz Stadium alle 20.45. "Ormai il 'Gasp brand' è diventato una sorta di marchio di fabbrica, gioca un calcio totale - continua il bianconero alla vigilia della gara contro i giallorossi - e ti aspetta praticamente alla porta di casa già per aggredirti, senza preoccuparsi dello spazio che rimane alle spalle: se hai dei difetti ti sgama subito, mette in superficie le tue debolezze".

Gasperini: 'Dovbyk ancora out, Dybala da valutare se entra dall'inizio'

Dovbyk non è ancora recuperato. Si sta allenando da parecchi giorni, ma ha difficoltà a calciare. Hermoso ha un affaticamento, ma speriamo che possa recuperare in tempo". Lo ha detto il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Juventus allo Stadium. E sulle condizioni di Paulo Dybala, reduce da quattro panchine consecutive: "Valuteremo oggi e lo testeremo. Vedremo se è in grado di giocare dall'inizio o per uno spezzone. Ma le motivazioni sono sempre molto alte". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo