All'Al-Awwal Park di Riad va in scena la seconda semifinale di Supercoppa: chi vince raggiunge il Napoli in finale
19 dicembre 2025 (modifica alle 18:14) - MILANO
Live
18:12
inter, le ultimissime di formazione
—
(dal nostro inviato a Riad, Filippo Conticello) Ora è compiuta la rivoluzione saudita. Cristian Chivu ha scelto la squadra che affronterà in semifinale di Supercoppa italiana a Riad il Bologna dopo una bella rimescolata al mazzo di carte. Come provato in vigilia, non ci sarà la ThuLa a causa di un turno di riposo per capitan Lautaro: l’attacco di stasera parla solo francese, Marco Thuram accanto a Bonny. Le altre grandi novità riguardano la difesa e il centrocampo. Dietro, nel ruolo di centrale davanti a Martinez, scelto De Vrij, dopo tanta panchina e qualche mal di pancia: ai suoi lati Bisseck e Bastoni, si ferma un giro Akanji. In mezzo al campo, il trio Barella, Zielinski e Mkhitaryan: Frattesi, provato a lungo ieri, sperava di dare una sterzata in una gara decisiva dopo mesi di grigio e, invece, alla fine ha scoperto che andrà di nuovo in panchina. A completare il quadro, sulla fascia destra la sesta partita da titolare per il brasiliano Luis Enrique e sulla mancina il solito Dimarco. Senza dimenticarsi del cambio in porta già annunciato dallo stesso tecnico romeno: dopo diversi guai personali e con una accusa di omicidio stradale sulla testa, guanti allo spagnolo Josep Martinez.
18:12
inter, la probabile formazione
—
(3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Thuram. All. Chivu.
18:12
bologna, la probabile formazione
—
(4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Bernardeschi, Odgaard, Rowe; Castro. All. Italiano.
18:12
dove vederla
—
Bologna-Inter sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia 1, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e sul sito di Sportmediaset. Diretta testuale qui su Gazzetta.it.
18:12
la designazione
—
La semifinale di Supercoppa tra Bologna e Inter sarà diretta dall'arbitro Chiffi, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Montemurato con Dionisi IV uomo. Al Var c'è Maresca, Pezzuto Avar.
18:12
dove vederla
—
Bologna-Inter sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia 1, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e sul sito di Sportmediaset. Diretta testuale qui su Gazzetta.it.
la partita
—
Chi vince si guadagna la finale. E non è certamente banale, considerando in primis il prestigio della competizione ma soprattutto la voglia di conquistarsela sia del Bologna che dell'Inter. I rossoblù partecipano per la prima volta alla competizione non più secca in Arabia Saudita, i nerazzurri puntano al riscatto dopo la disastrosa finale dello scorso anno in cui la squadra di Inzaghi venne ribaltata nel derby dal Milan.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA


