Servono punti per uscire dalla crisi e ai nerazzurri non sono concessi più passi falsi così come conferma il tecnico in conferenza stampa alla vigilia.
Il Pisa ha bisogno di ritrovare la retta via e domenica all'ora di pranzo ci sarà la complicata sfida in terra sarda contro il Cagliari. Orfani di Nzola (anche squalificato) e Akinsanmiro partiti in direzione Coppa d'Africa, i nerazzurri vanno alla ricerca di punti preziosi in chiave classifica. In visto della prossima sfida del Pisa, ha parlato in conferenza stampa Alberto Gilardino che ha presentato la sfida a modo suo.
Le parole di Gilardino in vista di Cagliari-Pisa
—
GILARDINO SUL PERIODO COMPLESSO DEL PISA -“Non c’è nulla da spiegare perché per ogni cosa c’è sempre una buona motivazione. Possiamo trovare dieci o venti ragioni per spiegare le ultime due sconfitte ma credo che la partita di domenica sia quella fondamentale. Possiamo riflettere sul risultato di Cagliari ma ciò che davvero importa è la prossima prestazione. La ricetta giusta è lavorare di più, dando qualcosa di noi stessi a livello personale per contribuire al gruppo e alla prestazione complessiva. Credo che siamo capaci di farlo. Abbiamo già dimostrato di saper reagire. Invito tutti a osservare come si allenano i ragazzi, nessuno può mettere in discussione il loro impegno. Siamo consapevoli di aver commesso errori nelle due sconfitte e nelle due partite importanti e siamo anche certi che c'è spazio per reagire e migliorare. Affronteremo la partita di Cagliari con grande fiducia. Per quanto riguarda le assenze invece, non ci sono novità".
IL CONFRONTO SQUADRA- GILARDINO - “Ho messo tutti sulla corda, chi ha giocato di più e chi ha avuto meno spazio. Domenica dovremo essere bravi a entrare subito con la giusta mentalità su un campo caldo, cercando di cambiare un po’ la direzione del vento che soffierà deciso verso il Cagliari. Affrontiamo una squadra ben strutturata, che sa giocare bene sulle seconde palle, con giocatori dinamici come Gaetano ed Esposito. Servirà coraggio e personalità, perché le possibilità di farcela ci sono. Novità? Potrebbe essercene alcuna".
SUL CAGLIARI -“Ha una squadra di giocatori dinamici, attaccano la profondità. Dovremo essere furbi e bravi cercando di rispondere colpo sul colpo alla loro continua imprevedibilità e cercare a tutti costi di uscire da questa trasferta con dei punti”.


