
La 27enne ha un sogno nel cassetto: diventare conduttrice televisiva. Ecco a quali programmi ha già partecipato
Patrizia Chimera
7 agosto - 16:24 - MILANO
Gerry Scotti ha riportato alla ribalta un game show che ha fatto la storia della televisione italiana: La ruota della fortuna, celebre programma televisivo condotto da Mike Bongiorno per numerose edizioni. Accanto al noto presentatore c'è una showgirl di cui non si fa altro che parlare da qualche tempo. Chi è Samira Lui? Gli occhi di tutti i telespettatori fin dal suo esordio sul piccolo schermo erano puntati su di lei: scopriamo insieme chi è la 27enne e quali sono i suoi sogni nel cassetto.
chi è Samira Lui, nuova partner tv di gerry scotti
—
Samira Lui ha 27 anni: sua mamma è italiana e suo papà senegalese. Nel 2017 si è classificata terza a Miss Italia ed è anche stata una concorrente dell'edizione del 2023 del Grande Fratello. Porta il cognome della madre, Doretta Lui: non ha mai conosciuto il padre, perché, come raccontato dalla ragazza nel reality show targato Mediaset, è stato lui a non volerla mai incontrare e a non volerla nemmeno conoscere.
È cresciuta con la mamma e i nonni a Udine. Il padre ha poi costruito la sua famiglia, visto che, come raccontato a Verissimo nel 2023, è sposato e ha tre figli (oltre ad abitare a un'ora da casa sua). Una volta, però, le ha scritto, perché l'aveva vista in tv e voleva farle i complimenti per la sua bellezza. Il problema, per lei, è però il fatto che i suoi "fratellastri" non sanno di lei: "I suoi figli non sanno che io esisto".
Samira Lui, che è stata anche professoressa a L'Eredità e ha partecipato a Tale e Quale Show, è fidanzata con Luigi Punzo da sette anni: lui lavora nel settore della ristorazione di lusso. Si sono conosciuti durante un viaggio a Formentera ed è stato per entrambi un colpo di fulmine.
"Vorremmo sposarci e avere bambini. Ma ogni cosa a suo tempo", ha raccontato in un'intervista, aggiungendo poi: "Credo che le parole chiave in un rapporto felice siano stima e rispetto, perché se non stimi chi hai accanto non puoi amarlo. A me e Luigi questo certamente non manca. Prima è arrivata la stima, poi il bene, e infine l’amore".
i ringraziamenti di samira lui a gerry scotti
—
"Sono molto contenta di poter riaffiancare Gerry in questa nuova edizione estiva del programma": queste le parole di Samira Lui in un'intervista a Nuovo TV. "Per me è una grandissima soddisfazione. Con lui c’è da sempre un rapporto di grande stima e, lavorando insieme, è nata una bella affinità". Al settimanale Chi, invece, ha raccontato: “Gerry mi ha insegnato a entrare nelle case delle famiglie italiane, a sentirmi vicina alla gente. A La Ruota della Fortuna mi ha dato la possibilità di scherzare con lui, di interagire. È un grandissimo uomo, una grande persona e un grande professionista”.
Ringraziando Gerry Scotti per questa opportunità, Samira Lui guarda già al suo futuro e sogna di poter condurre un programma tutto suo, di intrattenimento o musicale. Vorrebbe anche ricominciare a studiare recitazione: il cinema non le dispiacerebbe, ma per ora è tempo di dedicarsi alla tv. "Al momento non mi manca niente. Mi ritengo una ragazza molto fortunata e ringrazio ogni giorno per quello che ho. Non mi permetterei mai di dire che manchi qualcosa alla mia vita".