Fischio d'inizio all'Olimpico alle 20.45
6 aprile - 07:15 - MILANO
La Roma punta all'aggancio, la Juve ad allungare per mettere un altro mattoncino verso il quarto posto: all'Olimpico è davvero una sfida per la Champions League. Il direttore di gara sarà Colombo della sezione di Como, assistenti Imperiale e Berti, quarto ufficiale Zufferli; al Var Di Bello, Avar Mazzoleni.
come ci arriva la roma
—
La Roma arriva da un ottimo momento: la squadra di Ranieri ha vinto le ultime sette partite di campionato e soltanto in quattro occasioni è arrivata ad almeno otto successi consecutivi nella sua storia in Serie A, tutte a partire dal 2005/06: l’ultima di queste tra gennaio e marzo 2016 (otto con Spalletti allenatore in quel caso). Ranieri ritrova Celik, a centrocampo ballottaggio Paredes-Cristante con il primo favorito.
come ci arriva la juve
—
Tudor deve fare a meno di Gatti in difesa: spazio dunque a Kalulu. Cambiaso e Douglas Luiz tornano a disposizione, Nico Gonzalez pronto ad avanzare sulla linea d'attacco con Yildiz alle spalle di Vlahovic, Weah ritrova spazio sulla destra. La Juve è rimasta imbattuta in otto (4V, 4N) delle ultime nove partite contro la Roma in campionato; l’unico successo dei giallorossi nel periodo in Serie A è arrivato il 5 marzo 2023 (1-0 all’Olimpico, con gol di Gianluca Mancini).
dove vederla in tv
—
Roma-Juve sarà la quinta e ultima partita della stagione 2024-25 trasmessa in chiaro da Dazn (QUI per sapere come vederla gratis senza abbonamento). Diretta testuale su Gazzetta.it.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA