Pallavolo: Nations League; Bottolo "era importante vincere col Brasile"

1 ora fa 1

Giornata di relativo riposo per la nazionale maschile di pallavolo, che dopo la vittoria di ieri sera a Lubiana col Brasile hanno già in vista la sfida con i padroni di casa sloveni, domani sera. Sono finora quattro le vittorie incamerate dai ragazzi di Ferdinando De Giorgi nella Nations League 2026 e quella contro i verdeoro - cui hanno assistito una delegazione della nazionale di basket - potrebbe segnare uno spartiacque nel loro cammino.
    "Serviva ritornare alla vittoria, perché la classifica recitava tre vittorie e tre sconfitte, con un gruppone di squadre molto vicino - ha commentato infatti Mattia Bottolo -.
    Era quindi importante reagire e dare un segnale. Posso dire che, alla fine, si è vista un'ottima prova corale. Domani sarà una partita abbastanza intrigante, anche perchè la Slovenia, quando ha il pubblico dalla sua, spinge sempre con una marcia in più.
    Noi dovremo essere bravi ad arginare le loro accelerate, quei momenti in cui il pubblico viene coinvolto e diventa l'ottavo uomo in campo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo