Nico Gonzalez, gol dopo 125 giorni. E i fantallenatori tornano a sorridere

3 ore fa 2

Rete all'andata e rete al ritorno: gli unici due centri in campionato di Nico Gonzalez sono entrambi arrivati contro il Monza

Orazio Redi

28 aprile - 09:40 - MILANO

Arrivato in estate dalla Fiorentina per 33 milioni di euro, Nico Gonzalez ha un po' faticato a ingranare la marcia in maglia bianconera. Frenato dagli infortuni e da posizioni in campo non sempre consone alle sue caratteristiche tecniche, l'ex 10 della Viola ha realizzato solamente due gol in questo campionato, entrambi - tra l'altro - contro lo stesso avversario: il Monza. Schierato sempre titolare da Tudor, l'argentino sembra aver trovato nuova linfa grazie anche alla posizione scelta per lui dal nuovo tecnico: "Mi trovo benissimo a giocare dietro la punta - ha confessato Nico nel post-partita della gara contro il Monza -, questo ruolo mi permette di trovare lo spazio e svariare sempre".

NICO GONZALEZ AL FANTACAMPIONATO

—  

A segno in campionato a 125 giorni dall'ultima volta (Monza-Juventus, giornata 17), Nico Gonzalez è tornato a far sorridere Juventus e fantallenatori. Grazie alla splendida rete realizzata dalla distanza, l'attaccante è stato anche eletto, contro il Monza, Mvp del match. Quotato solamente 38 crediti al Fantacampionato Gazzetta - a inizio stagione per averlo ne servivano 51 - Nico potrebbe rivelarsi il perfetto colpo di fine campionato per rapporto qualità-prezzo. Giusto puntare su di lui, soprattutto considerando l'importante filotto di gare che dovrà giocare la Juventus in chiave Champions.

Leggi l’intero articolo