La Torre di Babele, stasera Corrado Augias ospita Antonio Spadaro e Luciano Canfora

3 ore fa 2

Il programma di La7 s'interroga sul futuro della Chiesa. In studio Antonio Spadaro, sottosegretario del Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione

28 aprile - 12:46 - MILANO

Va in onda questa sera, lunedì 28 aprile 2025, una nuova puntata de La Torre di Babele, il programma di approfondimento e cultura di Corrado Augias, giunto alla sua seconda stagione dopo il debutto nel 2023 su La7. In questo nuovo ciclo di episodi, partito lo scorso settembre, il giornalista e conduttore ha spaziato dalla storia d'Italia e del mondo alla stretta attualità, proponendo approfondimenti sulla famiglia di oggi e sul Giubileo del 2025, ma anche sullo stato della Democrazia e sul mondo nuovo di Donald Trump. Stasera, dopo una settimana in cui i riflettori del mondo sono stati puntati sul Vaticano, con la morte e i funerali di Papa Francesco, Augias cercherà di capire cosa ci sarà nel futuro della Chiesa Cattolica e chi riuscirà a prendere il posto lasciato da Bergoglio.

Il tema della puntata di oggi

—  

Stasera, in onda su La7 a partire dalle 21.15, la puntata de La Torre di Babele sarà interamente dedicata all'eredità lasciata da Papa Francesco e agli interrogativi sul futuro dopo la sua scomparsa. La puntata, intitolata "Senza Francesco… e adesso?", partirà da un dato di fatto: Papa Francesco ha riempito un vuoto lasciato da quelle figure a cui si chiedeva di diventare un riferimento per la politica, come testimoniato dai tantissimi incontri con leader e capi di Stato nei suoi 12 anni di Papato e dai ripetuti appelli per la Pace e in difesa dei più deboli.

A queste domande  Corrado Augias proverà a rispondere insieme ai suoi ospiti, a cominciare dal Sottosegretario del Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione Antonio Spadaro. Insieme a loro anche lo storico e filologo Luciano Canfora, il filosofo e psicanalista Umberto Galimberti e la giornalista Annalisa Cuzzocrea. Anche la puntata di stasera, così come tutte le puntate della prima edizione de La Torre di Babele e quelle dell'edizione in corso, può essere recuperata in qualsiasi momento on demand sul sito di La7.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo