
Riccardo Cristilli
27 agosto - 18:59 - MILANO
Nei dati della settimana dal 18 al 24 agosto la prima parte di "Mercoledì" 2 domina tra le serie tv
1 di 3:
Fenomeno KPop Demon Hunters
Nelle ultime settimane c'è un film che su Netflix silenziosamente si è trasformato in un cult, capace di catturare spettatori di tutto il mondo, diventando un fenomeno intergenerazionale e internazionale. Si tratta di KPop Demon Hunters, film animato prodotto da Sony, è ambientato a Seoul e ha al centro un gruppo KPop, formato da ragazze che segretamente sono anche cacciatrici di demoni.
Tra i fattori che hanno reso il film un fenomeno globale, c'è sicuramente la colonna sonora con diversi brani in testa alle classifiche mondiali di Spotify. Negli Stati Uniti il 23 e 24 agosto è uscita al cinema una versione karaoke del film, balzata subito al primo posto negli incassi del weekend con 18 milioni di dollari. Ad amplificare il fenomeno ci sono stati diversi video su TikTok che hanno rimbalzato in tutto il mondo.
Grazie a tutto questo KPop Demon Hunters è diventato il film più visto su Netflix di tutti i tempi con 236 milioni di views, superando Red Notice che da diversi mesi era in testa alla classifica basata sui dati di visualizzazione dei primi 91 giorni sulla piattaforma. Il suo dato potrà ancora crescere visto che mancano 20 giorni ad arrivare alla soglia dei 91 ed è stata inserita anche la versione karaoke che spingerà chi ha già visto il film a rivederlo. Nell'arco di 10 settimane sulla piattaforma il dato delle views del film animato è stato sempre costante oscillando tra le 26 e le 20 milioni di views (il dato è una proporzione tra totale delle ore viste e durata del titolo).
Nella scorsa settimana, tra il 18 e il 24 agosto, KPop Demon Hunters ha conquistato 25.4 milioni di views, staccando Fall for me thriller erotico tedesco. Questa la top ten dei film della settimana (che unisce sia titoli in lingua inglese che non):
- KPop Demon Hunters, animato (alla decima settimana) 25.400.000 views;
- Fall for me, tedesco (uscito il 21 agosto)
- La notte arriva sempre, thriller originale Netflix (alla seconda settimana) 12.300.000 views;
- Metruk Adam - Un uomo solo/Abandoned Man, film turco (uscito il 22 agosto) 7.700.000 views;
- Welcome to sudden death (film del 2020, appena inserito in catalogo) 6.200.000 views;
- Il mio anno a Oxford, film romantico Netflix (alla quarta settimana) 5.900.000 views;
- Home - A casa, film animato del 2015 (alla nona settimana) 6.500.000 views;
- Un tipo imprevedibile 2, commedia originale Netflix (alla quinta settimana) 74.500.000 views;
- New York Taxi, film del 2004 (alla prima settimana) 4.300.000 views;
- Paw Patrol - Il film, animazione (alla dodicesima settimana) 3.500.000 views.
Continua