Jasmine continua la corsa newyorkese con una vittoria pesante, ora sfida Vondrousova
28 agosto 2025 (modifica alle 03:21) - MILANO
L'esperienza conta. Con un doppio 6-3 Jasmine Paolini ha domato un'altra volta il talento della 17enne Iva Jovic. "L'avevo già incontrata a Indian Wells, gioca molto bene, sapevo che sarebbe stata dura" sorride Jasmine, che al terzo turno incrocerà Vondrousova, campionessa a Wimbledon nel 2023.
il test
—
Il risultato è netto, ma Paolini ha dovuto lottare. Ha concesso due break e ha salvato 9 palle break, nel finale si è vista salvare quattro match point prima di chiudere. "Ero molto nervosa. Lei è molto giovane, ma gioca un buon tennis. È stato un match tosto, con alti e bassi soprattutto alla fine, ma sono stata lì nei momenti importanti e sono soddisfatta".
la partita
—
Paolini è salita sul 3-0 nel primo set, poi ha regolato senza problemi la reazione della statunitense di origine serba che è salita al numero 73 della classifica mondiale e punta ancora più in alto. Il break di apertura nel secondo set ha spianato la strada a Jasmine, che negli ha raccolto più sul servizio dell'avversaria (due break a zero) che sul proprio. Il bilancio finale è di 18 vincenti e 18 errori, con 69 punti vinti contro i 59 di Jovic. "Bello aver vinto due partite, ma non voglio guardare troppo avanti" ha detto Jasmine, che ha ringraziato di nuovo Sara Errani, anche oggi nel box: "Mi dà tanti consigli tattici. E' una grande giocatrice, sarà una grande coach".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA