Il danese, maglia rosa al Giro d'Italia 2025, ha raccontato recentemente alcuni particolari sulla sua alimentazione: "Mi consente di ridurre l'acido lattico..."
Federico Mariani
9 maggio - 20:55 - MILANO
Mads Pedersen ha lasciato subito il segno al Giro d’Italia 2025. Sua la vittoria nella prima tappa, indossando così anche la maglia rosa. Il danese della Lidl-Trek non ha deluso le aspettative, dato che era considerato uno dei favoriti in questa frazione. Merito delle sue caratteristiche, adatte a percorsi mossi, ma anche dei risultati ottenuti in primavera, come il secondo posto al Giro delle Fiandre e il terzo alla Parigi-Roubaix. Ma Pedersen ha un segreto per essere al top? Oltre al talento, Mads, iridato nel 2019, ha anche una particolarità legata alla dieta.
Il segreto della dieta di Mads Pedersen per il RECUPERO
—
Nel corso di un’intervista rilasciata al podcast Lang Distance a marzo, poco dopo la Parigi-Nizza, il danese ha confidato che anche gli alimenti e le bevande sono fondamentali per consentirgli di recuperare più velocemente: “Merito dei broccoli”. Mads si spiega meglio: “Ho iniziato a usare un integratore a base di germogli di broccoli. Questo mi consente di ridurre l’acido lattico”. Ma non è tutto, come racconta Pedersen: “Lo prendo in combinazione con il bicarbonato e poi aggiungo una bevanda energetica”.
ENERGIA
—
Proprio la bevanda energetica è un elemento cruciale secondo Mads: “Ogni giorno, durante la Parigi-Nizza, ne ho bevuta una. Me ne bastava una a tre ore dalla fine. Nelle tappe per velocisti l'ho presa senza zucchero. Così è diventato più facile fare i calcoli con tutti gli altri prodotti energetici. E poi, nelle tappe di montagna, mi ha garantito un bel po' di potenza”. Un modo particolare per essere sempre efficiente, ma anche per evitare crisi di fame.