Il fondatore del team Sic58 ha quasi completato la trattativa per il pilota svizzero, coinvolto nello sfortunato incidente in Malesia: “Mancano solo le firme”
Federico Mariani
30 ottobre - 16:58 - MILANO
Aumenta la speranza per Noah Dettwiler. Dopo il terribile incidente a Sepang, il pilota svizzero non è più in condizioni gravi, come ha spiegato il team Cip Green Power. Questa buona notizia si somma a una novità riguardante la pista: infatti Paolo Simoncelli ha scelto proprio Dettwiler come pilota per la Sic58 Squadra Corse nel Mondiale Moto3 2026. Lo ha rivelato il fondatore della formazione italiana attraverso il suo blog, parlando di una trattativa ormai avanzata, alla quale mancano solo le firme. Inoltre Simoncelli ha ribadito tutto il suo sostegno a Noah, ancora ricoverato in terapia intensiva a Kuala Lumpur.
ANNUNCIO
—
Il retroscena è stato rivelato da Paolo in poche righe: “Come sapete, Noah Dettwiller è stato vittima di un grave incidente durante il GP di Sepang. Quello che forse non sapete è che sarebbe – anzi, sarà, perché noi siamo ottimisti – il nostro futuro pilota insieme a O’Gorman”. Simoncelli ha rimarcato che l’accordo con il ventenne svizzero, per quanto raggiunto, non è ancora stato ratificato: “Avremmo dovuto incontrarci a breve per apporre le ultime firme. Invece ora Noah si trova ancora a superare con forza e coraggio due arresti cardiaci, la perdita della milza e tante altre difficoltà in Malesia, dove la mano gelida del destino ci ha già mostrato la sua autorità. Non mollare, Noah! Il team ti aspetta”.
ATTENZIONE
—
Paolo conosce tristemente Sepang, circuito in cui 14 anni fa morì il figlio Marco durante il GP di Malesia. Un incubo quasi rivissuto domenica 26 ottobre, quando si è verificato l’incidente tra lo stesso Dettwiler e José Antonio Rueda prima della gara. Questo timore viene rimarcato nel suo blog: “Incidenti così, nel giro di allineamento, non dovrebbero mai succedere. Il rischio è già altissimo in gara: bisogna che i piloti prestino più attenzione, che si guardino intorno”. Rueda non ha notato il rallentamento del collega, forse provocato da un problema tecnico, finendo per travolgerlo. Come Dettwiler, anche José è stato soccorso in pista. Lo spagnolo ha riportato una frattura alla mano destra.



