Cupra Tavascan: l'aggiornamento porta nuovi equipaggiamenti e funzioni

5 ore fa 1

Il Suv elettrico della casa di Martorell si rinnova in vista del 2026. Un aggiornamento che porterà in dote tante novità all'interno dell'abitacolo, con il debutto della Cupra Interior Sound, mentre per la carrozzeria si aggiunge la tonalità Century Bronze per le versioni più prestazionali Adrenaline ed Extreme

Luca Piana

Giornalista

30 ottobre - 20:05 - MILANO

Il 2026 sarà l'anno della citycar elettrica Raval, svelata in anteprima al Salone Iaa Mobility di Monaco di Baviera, ma nella gamma delle vetture full electric di casa Cupra anche la Born, già disponibile con i nuovi aggiornamenti, e il Suv Tavascan giocano un ruolo fondamentale. Quest'ultimo modello, in particolare, arriverà presto sul mercato con una versione rinnovata soprattutto all'interno dell'abitacolo, con alcune novità a livello di equipaggiamenti, di funzioni e di servizi. Oltre alla conferma delle dimensioni (è lungo 4.644 mm, con un passo di 2.766 mm, largo 1.861 mm e alto 1.597 mm, mentre il bagagliaio ha una capacità di carico che parte da 540 litri), la casa di Martorell ha deciso di confermare i tre allestimenti (Immersive, Adrenaline ed Extreme) della versione Endurance da 286 Cv, a trazione posteriore, e i due (Adrenaline ed Extreme) della più prestazionale variante Vz da 340 Cv a trazione integrale. Entrambe condividono una batteria da 77 kWh ricaricabile in 28 minuti (per passare dal 10 all'80% collegando la vettura a una colonnina in grado di erogare corrente continua, fino a 135 kW) o in 8 ore (collegando l'auto a una colonnina in grado di erogare corrente alternata, fino a 11 kW, per passare dallo 0 al 100%) che, nel ciclo combinato misto Wltp, garantiscono rispettivamente un'autonomia massima dichiarata di 553 e di 513 chilometri.

le novità a bordo

—  

Cupra Tavascan è il Suv coupé 100% elettrico disegnato attorno alla piattaforma Meb del gruppo Volkswagen. Da un punto di vista puramente estetico spicca il frontale shark-noise e la firma della casa spagnola a forma triangolare, con i fari Led Matrix e la novità del nuovo colore per la carrozzeria Century Bronze opaco che entra a far parte delle opzioni disponibili (insieme alla Tavascan Blue, alla Atacama Desert, alla White Silver e alla Basalt Grey) a un prezzo di 3.180 euro. Oltre allo schermo per l'infotainment da 15", all'interno dell'abitacolo spicca la nuova funzione Cupra Interior Sound che aggiunge una componente emozionale all'esperienza di guida. Nuovo è anche il pulsante interno dedicato all'apertura del portellone elettrico. Anche sul Suv Tavascan, come su tutti gli altri modelli della gamma, a partire dal 24 novembre 2025 sarà possibile usufruire dei servizi Connect Plus collegati al sistema di navigazione per un periodo di dieci anni, contro i tre attualmente previsti. Il listino prezzi parte da 52.800 euro chiavi in mano per la versione Endurance e da 69.950 euro per la Vz.

Leggi l’intero articolo