Lionel Messi sceglie la linea
dell'understatement per commentare a caldo la doppietta
all'Austria che ne fa il miglior marcatore di sempre nella
storia dei Mondiali: "Sono molto felice - ha detto l'attaccante
dell'Argentina - perchè abbiamo ottenuto una vittoria
estremamente importante in una partita difficile. Aver raggiunto
i sedicesimi ci dà tranquillità per quello che ci aspetta.
Questo è il Mondiale; tutto è molto combattuto e molto intenso.
Per questo siamo felici di aver conquistato sei punti e di
esserci già qualificati".
Ad una domanda sul suo record, ha preferito non rispondere
subito. "Sono stanco, sono esausto e faccio fatica a pensare. Mi
sto godendo questo momento e non vedo l'ora di festeggiare con i
miei compagni", detto sorridendo, andando poi a parlare del
rigore sbagliato nel primo tempo. "È incredibile come si siano
svolte le cose. Oggi ho avuto il rigore, che avrebbe potuto
darci il vantaggio. Forse se avessi segnato gli altri gol non
sarebbero arrivati, non si può mai sapere".
Il campione ha infine elogiato la squadra: "Viviamo tutti
questo gruppo, questa squadra, in modo speciale durante tutto
questo periodo. Quando ci ritroviamo, sia per le competizioni
ufficiali sia per le amichevoli, ci divertiamo a competere, a
giocare, a vivere la quotidianità e a regalare gioia ai tifosi.
Abbiamo già regalato loro diverse vittorie e cercheremo di
continuare su questa strada. Ma è un percorso graduale, perché è
lungo e difficile. Dobbiamo continuare a prepararci come
facciamo per ogni partita, a prescindere dall'avversario".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 ora fa
1


