Modric saluta il Real: "Addio dopo il Mondiale per Club. Ma sarò sempre madridista"

19 ore fa 1

La storia d'amore tra il fuoriclasse e il club spagnolo finisce dopo 12 lunghissimi anni di vittorie e trofei

Federico Grimaldi

Per il Real Madrid sta per calare il sipario su una delle epoche più gloriose della sua storia recente. Dopo l’annuncio dell’addio di Carlo Ancelotti, anche Luka Modricè pronto a dire addio al Real: il centrocampista croato non rinnoverà il contratto in scadenza e sabato, contro la Real Sociedad, potrebbe giocare la sua ultima partita al Santiago Bernabéu. Una leggenda che saluta dopo 590 presenze, 6 Champions e un Pallone d’Oro.

🚨 BREAKING: Luka Modric is leaving Real Madrid.

The club has decided they will NOT offer him a new deal.

Farewell ceremony set for Saturday. @COPEpic.twitter.com/roVLwYXY3J

— Madrid Zone (@theMadridZone) May 21, 2025

Dopo Ancelotti, è il turno di Modric: la fine di un'era

—  

Sta per concludersi una delle storie più affascinanti del calcio europeo: Luka Modric lascerà il Real Madrid. Dopo dodici stagioni vissute da protagonista assoluto, il centrocampista croato non rinnoverà il contratto in scadenza, come riportato da 'COPE' e sabato contro la Real Sociedad potrebbe disputare la sua ultima partita con la camiseta blanca davanti al pubblico del Santiago Bernabéu. Un’uscita di scena che segna la fine di un’era, soprattutto dopo l’annuncio della separazione con Carlo Ancelotti, destinato a guidare il Brasile.

Modric, 39 anni, è stato un elemento imprescindibile anche in questa stagione, collezionando ben 55 presenze, 4 gol e 9 assist. In totale, ha vestito la maglia del Real per 590 partite, vincendo 6 Champions League, 4 campionati spagnoli, numerosi altri trofei e, soprattutto, il Pallone d’Oro nel 2018. Insieme a lui, anche Lucas Vázquez e Jesús Vallejo potrebbero lasciare il club. Il Real Madrid è pronto a salutare uno dei suoi più grandi interpreti, dotato di una classe fuori dal normale e amatissimo da tutti i tifosi non solo del Real ma anche del calcio. Sabato per tutto l'ambiente sarà una giornata speciale: il momento degli applausi e dell’addio a una vera icona.

Real Madrid-Modric, Il comunicato del club

—  

"Il Real Madrid CF e il nostro capitano Luka Modrić hanno concordato di concludere un periodo indimenticabile come giocatore del nostro club al termine della Coppa del Mondo per club, che la nostra squadra giocherà negli Stati Uniti a partire dal 18 giugno.Il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e il suo profondo affetto a quella che è già una delle più grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale".

"Modrić è arrivato al Real Madrid nel 2012 ed è stato un giocatore fondamentale in una delle epoche più brillanti della nostra storia. Nelle tredici stagioni in cui ha difeso il nostro scudetto, ha vinto 28 titoli: 6 Coppe dei Campioni, 6 Coppe del Mondo per Club, 5 Supercoppe europee, 4 titoli della Liga, 2 Coppe del Re e 5 Supercoppe di Spagna. 

"Modrić ha giocato 590 partite per la nostra squadra, nelle quali ha segnato 43 gol. Ha vinto anche un Pallone d'Oro e un Pallone d'Argento al Mondiale per Club. Ha giocato 186 partite con la nazionale croata e detiene il record assoluto di presenze in nazionale per il suo paese e ha vinto il Pallone d'Oro ai Mondiali del 2018 in Russia e il Pallone di Bronzo ai Mondiali del 2022 in Qatar. Il Real Madrid augura a Luka Modrić e alla sua famiglia tutto il meglio in questa nuova fase della sua vita. Il Santiago Bernabéu gli renderà omaggio questo sabato in occasione dell'ultima partita di campionato della nostra squadra".

Leggi l’intero articolo