Il Diavolo Veste Prada 2 ha una data di uscita: i primi dettagli

6 ore fa 1

Meryl Streep, Anne Hathaway e Emily Blunt dovrebbero tornare nel sequel, ma l'ufficialità non è ancora arrivata

23 maggio - 11:22 - MILANO

Il sequel che milioni di persone in tutto il mondo stanno aspettando da quasi 20 anni è più vicino di quanto si potesse pensare fino a pochi giorni fa. Il Diavolo Veste Prada 2, sequel del film cult del 2006 con Meryl Streep, Anne Hathaway e Emily Blunt dovrebbe arrivare al cinema il 1° maggio 2026, il giorno in cui Disney avrebbe dovuto distribuire Avengers: Doomsday, ora posticipato di sette mesi.

Il Diavolo Veste Prada 2 ha una data di uscita

—  

Lo slot che per mesi è stato riservato al nuovo capitolo cinematografico della saga degli Avengers si è liberato dopo la decisione di Disney di posticipare l'uscita al cinema al 18 dicembre 2026. Al suo posto, tra poco più di un anno, uscirà l'attesissimo secondo capitolo de Il Diavolo Veste Prada, confermato lo scorso luglio dopo anni di incessanti appelli dai parte dei fan del primo film.

La conferma è arrivata in queste ore da più fonti, da Variety a The Wrap, insieme ai primi dettagli della trama al centro di questo secondo film, ambientato qualche anno dopo il primo capitolo. Il Diavolo Veste Prada 2, ammesso che questo sarà il titolo ufficiale del sequel, seguirà ancora una volta Miranda Priestly, interpretata da Meryl Streep nel film del 2006, costretta a fare i conti col declino della sua storica rivista Runway.

I primi dettagli sul sequel

—  

Con la sua rivista in disperato bisogno di soldi, la temibile Miranda sarà costretta a rivolgersi per degli investimenti pubblicitari a Emily Charlton, la sua ex assistente interpretata da Emily Blunt, ora diventata una potente dirigente di un marchio di lusso. Non è ancora chiaro come si inserirà il personaggio di Andrea "Andy" Sachs, interpretato da Anne Hathaway, né se per questo secondo capitolo cinematografico si andrà a pescare a piene mani dal sequel letterario, La vendetta veste Prada. Il ritorno del diavolo di Lauren Weisberger, uscito nel 2013.

A produrre il film sarà ancora una volta Wendy Finerman e a firmare la sceneggiatura è stata chiamata nuovamente Aline Brosh McKenna. Nessuna conferma ufficiale, invece, sul ritorno delle tre protagoniste, anche se negli anni sia Streep che Hathaway e Blunt si sono più dette disposte a tornare per un secondo film.

Ora che una data di uscita è stata fissata, più vicina di quanto si potesse pensare fino a pochi giorni fa, la lavorazione del film entrerà sicuramente a pieno regime e nuovi dettagli su questo atteso secondo capitolo, dopo gli incassi record del primo film - oltre 326 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 40 milioni - non tarderanno ad arrivare.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo