Milan, parla Foster: "Nuovo stadio? Pronto un progetto straordinario. San Siro è un simbolo, ma..."

4 ore fa 1

L'architetto inglese Norman Foster che, insieme a MANICA, curerà il progetto dello stadio di Milan e Inter, ha rilasciato delle dichiarazioni

Il famoso architetto inglese Norman Foster che, insieme a MANICA, curerà il progetto relativo al nuovo stadio di Milan ed Inter, ha voluto rilasciare delle dichiarazioni durante l'evento "Next Design Perspectives 2025" . L'architetto ha speso belle parole sul progetto del nuovo San Siro, ma ha anche parlato di quella fetta di persone che erano contrari all'abbattimento del Meazza. Ecco, di seguito, le sue parole raccolte dal Corriere di Milano:

Milan, Foster sullo stadio: "Sfida eccitante. San Siro va rispettato. Il periodo però..."

—  

"Il nuovo stadio di Milano? Stiamo iniziando un processo di design e sarà un viaggio emozionante. È prematuro per parlarne ma sarà un grande progetto. Spero di tornare presto qui per condividere il frutto del nostro lavoro con tutte le persone coinvolte. È un progetto straordinario. Due squadre, due proprietari, la città, un'eccezionale struttura iconica. Il periodo storico ci dice che inevitabilmente c'è bisogno di un nuovo stadio.

Leggi l’intero articolo