A Udine scontri tra polizia e manifestanti Pro-Pal. Fischi all'inno israeliano prima della partita

4 ore fa 2

Tensione intorno a Piazza Primo Maggio dove un gruppo di manifestanti ha cercato di sfondare il primo cordone di sicurezza. C'è stato un fitto lancio di oggetti ai quali la polizia ha risposto azionando gli idranti

dal nostro inviato Roberto Maida

14 ottobre - 20:55 - UDINE

Due ore di corteo pacifico, con 8.000 persone coinvolte, poi la tensione intorno a Piazza Primo Maggio. Un gruppo di manifestanti Pro Pal ha provato a forzare il blocco delle forze dell'ordine per dirigersi verso lo stadio, dove si gioca la partita tra Italia e Israele, provocando dei disordini. C'è stato un fitto lancio di oggetti ai quali la polizia in assetto antisommossa ha risposto azionando gli idranti. I facinorosi hanno sfondato il primo cordone di sicurezza, predisposto dall'organizzazione della manifestazione, ma non sono riusciti a superare la barriera dei celerini. Sono scoppiate alcune bombe carta. Gli scontri però continuano. 

fischi all'inno israeliano

—  

Allo stadio Friuli invece l'atmosfera è tranquilla: ai fischi di parte dei tifosi all'inno israeliano il resto del pubblico ha risposto con applausi.

Leggi l’intero articolo