Milan, casting attaccante: Nkunku è in lista. C'è un contatto. E il Chelsea...

8 ore fa 1

Le complicazioni nella trattativa per Harder riaprono il mercato per la punta. Tra i Blues piace da sempre anche Nico Jackson, su cui però il Bayern è in grande vantaggio

Luca Bianchin Filippo Cornacchia

27 agosto - 20:08 - MILANO

Christopher Nkunku può essere un’opzione per il Milan, che cerca un attaccante. Il Milan vive ore intense e si sta informando su vari fronti. Conrad Harder ora è lontano, dopo essere stato a un passo dall’accordo, mentre Dusan Vlahovic – il preferito dei tifosi – resta un’operazione molto costosa, quindi molto complicata. Nkunku può essere un nome a sorpresa.

chelsea, milan e... bayern

—  

Il Milan si è informato su di lui e il francese è in uscita dal Chelsea, che potrebbe prendere in considerazione anche un prestito. Può lasciare Londra come Nicolas Jackson, altro obiettivo del Milan di queste settimane, che però ha costi più alti ed è in trattativa con il Bayern Monaco. Non per caso, nessuno dei due era nella distinta del Chelsea per la partita di venerdì contro il West Ham.

chi è nkunku

—  

Nkunku ha vissuto due stagioni complesse al Chelsea, da cui è stato acquistato nel 2023 per circa 65 milioni dopo i due anni da campione al Lipsia: 58 gol complessivi in due stagioni con la squadra della Red Bull. Non è una prima punta pura ma nel suo picco, con il Lipsia, ha giocato da attaccante centrale e nel sistema del Milan potrebbe combinarsi bene con Pulisic, Leao e Gimenez. È rapido, può giocare in varie posizioni e ha una esultanza… particolare: un palloncino, che gonfia dopo i gol. Era rosso al Lipsia e blu al Chelsea. Nel caso, al Milan, ne andrà trovato uno rossonero.

Leggi l’intero articolo