Martin-Aprilia, duro comunicato del team: "Il contratto è valido e va rispettato"

23 ore fa 1

La squadra di Noale è entrata con fermezza nella discussione sul possibile addio del pilota: "Ci aspettiamo che altri team non facciano offerte di nessun tipo a piloti che sono sotto contratto: un tale comportamento sarebbe del resto illegittimo"

Marco Bruckner

22 maggio 2025 (modifica alle 12:16) - MILANO

Le voci su un possibile addio lampo, dopo una sola stagione, di Jorge Martin all'Aprilia si rincorrono ormai da giorni. I rumors arrivati dalla Spagna (in particolare dal Mundo Deportivo) sostengono che il campione del mondo voglia utilizzare una clausola relativa alle prestazioni per lasciare in anticipo il team di Noale. La clausola, in particolare, avrebbe dato allo spagnolo la possibilità di strappare il contratto in anticipo qualora non fosse stato in lotta per il titolo dopo il GP di Francia (disputato l'11 maggio). Martin non è in lotta per il titolo, ma è difficile imputare questo alla moto: a causa degli infortuni di fatto l'ex Pramac non ha ancora corso quest'anno, a eccezione di qualche giro in Malesia. Dopo giorni in cui i rumors si sono susseguiti, l'Aprilia ha deciso di diramare un comunicato in cui sottolinea che "il contratto fra il team e Jorge Martin è valido ed efficace".

il comunicato aprilia

—  

Questo il comunicato del team di Noale: "Il contratto fra Aprilia Racing e Jorge Martin è valido ed efficace, e come tale deve essere rispettato fino alla sua scadenza (fine del 2026) da entrambe le parti, come del resto ha fatto Aprilia Racing che lo ha onorato in ogni sua parte, nei tempi e nei modi previsti e così sarà anche in futuro - prosegue - Il team smentisce l'esistenza di trattative tra le parti per la modifica della durata del contratto che resta quella originariamente concordata e non commenta questioni che non la riguardano direttamente, ma si aspetta che altri team non facciano offerte di nessun tipo a piloti che sono sotto contratto: un tale comportamento sarebbe del resto illegittimo. Tutto il team - conclude - supporterà Jorge nel suo percorso di recupero fisico, come sempre fatto, e non vede l'ora che torni in pista con la RS-GP". Il team ha dunque sottolineato in maniera chiara e netta la validità del contratto con Martin, evidenziando anche di non aspettarsi offerte da altre squadre al campione del mondo (sullo spagnolo ci sarebbe la Honda). Come si evolverà questa storia lo si scoprirà solo nel resto della stagione.

Leggi l’intero articolo