LIVE Mercato: Morata, l'Arabia ci riprova. Karlsson riparte dall'Udinese?

14 ore fa 3
AC Milan’s Alvaro Morata during the Serie A soccer match between Ac Milan and Parma at San Siro  Stadium in Milan  , North Italy -  , Sunday , January 26 , 2025 . Sport - Soccer . (Photo by Spada/LaPresse)

Le indiscrezioni, gli acquisti e le cessioni: tutto il calciomercato di oggi

7 agosto - 07:35 - MILANO

7:35

ATALANTA: SE PARTE LOOKMAN?

—  

L’eventuale cessione di Ademola Lookman non porterà a una corsa immediata nella ricerca del sostituto. Si andrà semmai prima a verificare i margini di manovra con lo Strasburgo per Diego Moreira. La sua valutazione oltre i 30 milioni frena l’operazione per sistemare la fascia sinistra. Frena, ma non cancella del tutto. Il Chelsea, che “controlla” lo Strasburgo, potrebbe anche ammorbidirsi verso il finale della sessione di mercato.

7:35

difesa fiorentina

—  

La difesa è a posto se non ci saranno scossoni ora non previsti, ma la Fiorentina continua a guardarsi intorno e Ko Itakura, giapponese classe ‘97 del Borussia M’gladbach, sarebbe finito nel mirino viola. Valutato sui 12 milioni è da tempo nei radar dell’Ajax che ora è avanti rispetto ai viola. Nel frattempo Pietro Comuzzo è sempre attenzionato dalla Premier, tuttavia il club di Commisso ha già fatto muro a gennaio e anche ora chiederebbe minimo 35 milioni.

7:35

il bologna torna su zanoli

—  

Il Bologna deve riempire 4 caselle. Partiamo dalla fascia destra: saltato Posch all’Amburgo, ma sapendo che difficilmente resterà, il Bologna è tornato su Alessandro Zanoli. Sul laterale del Napoli si sono mosse Udinese, Fiorentina e anche Parma. Siamo arrivati – dopo la richiesta di un prestito con diritto di riscatto – a un’offerta di 5 milioni con richiesta di 6: la storia di una settimana fa ma rinfrescata da un’accelerazione. Occhio sempre a Zortea, ex di Sartori all’Atalanta.

7:35

UN DIFENSORE PER GILA

—  

Il prossimo nuovo volto del Pisa sarà per completare il reparto difensivo. L’ingaggio del difensore nel giro della nazionale argentina Troilo, classe 2003, è a un passo dopo che sono state superate le ultime resistenze del Belgrano sulla formula di pagamento.

7:35

RICCIARDI AL FROSINONE?

—  

Alvini attende il difensore che ha allenato la scorsa stagione al Cosenza per sistemare il reparto. Ricciardi ha già raggiunto l’intesa con il club laziale, ora tocca alle due squadre trovare l’accordo: non semplicissimo ma i contatti sono continui.

7:35

SALAMON ALLA CARRARESE?

—  

Continua la trattativa tra la Carrarese e il Lech Poznan per il 34enne difensore con una lunga esperienza in Italia (tra le altre Brescia, Foggia, Samp, Pescara, Cagliari, Frosinone e Spal). Salamon punta a ottenere una buonuscita dal club polacco, si cerca di far quadrare i conti.

7:35

FERRI ALLA SAMPDORIA?

—  

Il francese è arrivato in Italia e ha già effettuato le visite mediche. A questo punto manca soltanto la firma sul contratto e l’annuncio che arriverà a breve. Il 33enne sarà quindi il nuovo leader del centrocampo dei blucerchiati di Donati.

7:35

CREMONESE, il punto su CANDè

—  

Complicata la situazione per arrivare al difensore centrale Candè, richiesto anche dal Sassuolo e su cui ha messo gli occhi anche il Verona. La Cremonese in queste ore sembra avere accelerato sul difensore, il Sassuolo se dovesse portare a casa Idzes dal Venezia potrebbe mollare la presa. Il direttore sportivo grigiorosso Giacchetta ha però fretta di chiudere la trattativa e se la situazione non si chiarisse nei prossimi giorni la neopromossa lombarda guarderebbe altrove.

7:35

pisa, non solo nzola

—  

M’Bala Nzola ieri ha svolto le visite mediche e poi firmato il contratto in prestito dalla Fiorentina per 500mila euro con diritto di riscatto a una cifra tra i 5 e i 6 milioni, ingaggio tutto a carico del Pisa. Ma i toscani vorrebbero un’altra punta: seppur ufficiosamente smentito, l’obiettivo di Belotti del Como rimane sempre nei radar della dirigenza pisana, che come per Nzola punterebbe sulla desiderio dell’ex attaccante della Nazionale di dimostrare di essere ancora all’altezza della Serie A dopo la metà dell’ultima stagione con la maglia del Benfica.

7:35

morata, l'arabia ci riprova

—  

Le voci parlano di un’offerta faraonica dell’Al Qadsiah, gli stessi che hanno ammaliato Retegui, che aleggia sulle teste degli agenti del giocatore e di conseguenza sul Milan, proprietario del cartellino del centravanti spagnolo, e il Galatasaray, titolare di un prestito a scadenza gennaio 2026. Ma Morata vuole solo ed esclusivamente il Como, sia per provare ad andare al Mondiale l'anno prossimo che per rispettare la promessa all'ex compagno e amico Cesc Fabregas.

7:35

doppio colpo cremonese: bondo e terracciano

—  

La Cremonese prepara un doppio colpo con il Milan. Accordo praticamente fatto fra la società grigiorossa e quella rossonera per il prestito del difensore Filippo Terracciano e del centrocampista Warren Bondo. I due giocatori, attualmente impegnati nella tournee del Milan in Inghilterra dovrebbero essere a disposizione di Nicola il 12 agosto, qualche giorno prima della partita di Coppa Italia fra la Cremonese e il Palermo allo Zini.

7:35

karlsson all'udinese?

—  

Deludente a Bologna, prestato nel gennaio scorso al Lecce, il ritorno in rossoblù: Vincenzo Italiano, nel Triangolare di Bolzano contro Südtirol e Sassuolo, lo ha impiegato anche da trequartista. Ma è in uscita. A Udine potrebbe aprirsi una nuova parentesi.

7:35

idzes al sassuolo?

—  

I neroverdi non mollano Idzes, difensore centrale del Venezia da tempo nel mirino. Ma attenzione alla concorrenza, quella del Genoa rimane forte. Ulteriore problema è la richiesta piuttosto alta dei veneti, che non vorrebbero stare sotto i 10 milioni.

live calciomercato

—  

Tutte le trattative, le ufficialità e gli affari chiusi di oggi, giovedì 7 agosto.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo