Le società non commentano ma
l'occasione per una conferma potrebbe arrivare già martedì
quando in agenda è segnato il cda di L'Oreal che incontrerà gli
analisti per presentare i conti del terzo trimestre e il giorno
successivo, mercoledì, quello di Kering.
Nel 2023 il gruppo francese decise di entrare nel 'beauty'
con una divisione specializzata per sostenere le sue maison
(Bottega Veneta, Balenciaga, McQueen, Pomellato e Qeelin) nello
sviluppo della loro attività nel settore, rendendolo un volano
di crescita. Il primo passo è l'acquisizione di Creed, storica
maison di alta profumeria creata nel 1760 mentre a ottobre 2024
lancia la sua prima fragranza in collaborazione con Bottega
Veneta.
La divisione è però ancora in rosso per 60 milioni di euro
(in deciso miglioramento rispetto ai 95 milioni del primo
semestre 2024) con un fatturato cresciuto del 9% a 150 milioni
di euro, si legge nel bilancio di periodo chiuso a giugno,
"trainato principalmente dalla buona performance di Creed e
dallo sviluppo di prodotti di bellezza per le altre case del
gruppo".
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