Secondo il presidente della Fifa, Ronaldo è in trattativa per disputare il torneo per il quale il suo Al Nassr non si è qualificato. Lo vogliono Wydad Casablanca e Botafogo
24 maggio - 13:19 - MILANO
Tra i 32 club che parteciperanno alla prima edizione del Mondiale per Club Fifa, in programma negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio, non c'è l'Al Nassr di Stefano Pioli e Cristiano Ronaldo. Ma non è detto che CR7 non vi prenda ugualmente parte. Lo ha confermato il presidente della Fifa, Gianni Infantino: "Ci sono delle squadre interessate a schierarlo, ci sono stati dei contatti - ha dichiarato al canale sportivo americano "IShowSpeed" - C'è la possibilità che giochi, c'è ancora tempo, vedremo, sarebbe divertente".
wydad
—
Il portoghese ex Juve è sotto contratto con i sauditi sino al 30 giugno e al momento non ha ancora prolungato. Secondo il quotidiano spagnolo Marca sarebbe nel mirino dei marocchini del Wydad Casablanca, inseriti nel girone C con Juventus, Manchester City e Al Ain (Emirati Arabi Uniti). Lo stesso Wydad nei giorni scorsi ha pubblicato - giocando sulla questione per alimentare le voci - un trailer sui suoi social in cui appariva una bandiera del Portogallo, anche se in realtà il video sarebbe legato all'amichevole con il Porto prevista per oggi, pur non specificandolo.
botafofo
—
Nei giorni scorsi era circolato anche il nome del Botafogo come possibile destinazione per CR7. L'allenatore del club brasiliano, Renato Paiva, ha così commentato le voci: "Natale arriva a dicembre... ma non si potrebbe dire di no a uno così. Ronaldo, anche alla sua età, resta una macchina da gol". Il Botafogo giocherà nel gruppo B con Psg, Seattle Sounders e Atletico Madrid. Quello coi Colchoneros sarebbe quindi un derby per l'ex stella del Real.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA