Tra gli altri ospiti di questa sera ci saranno anche Jacques Charmelot e Viola Ardone
25 ottobre - 09:17 - MILANO
Nuova puntata di In altre parole questa sera, sabato 25 ottobre 2025, su La7. Massimo Gramellini anche stasera guiderà il pubblico tra i diversi temi della settimana, tra politica internazionale e italiana, attualità e temi legati al mondo della letteratura e dello spettacolo. Arrivato alla sua terza edizione su La7 dopo gli anni trascorsi su Rai 3, In altre parole vede la presenza di numerosi ospiti che dialogheranno con il conduttore e con i membri del cast fisso del programma.
in altre parole del 25 ottobre
—
Nella puntata di In altre parole di stasera, sabato 25 ottobre Massimo Gramellini dialogherà con lo scrittore Erri De Luca, ospite in studio per discutere i temi più rilevanti della settimana che si sta per concludere e per parlare del suo ultimo libro, Prime persone.
Subito dopo sarà la volta del giornalista e scrittore Jacques Charmelot e della giornalista Lilly Gruber, da anni al timone di Otto e Mezzo su La7, tutte le sere dal lunedì al venerdì subito dopo il TgLa7 di Enrico Mentana. Con loro il padrone di casa approfondira i retroscena e gli snodi cruciali dei conflitti che hanno segnato gli ultimi decenni, dalla guerra in Ucraina al genocidio di Gaza. A ispirare questo confronto sarà l'ultima fatica di Charmelot, La guerra è una merda, uscito in libreria con la prefazione di Gruber.
Gli altri ospiti di gramellini
—
Nel lungo appuntamento con In Altre Parole che terminerà intorno a mezzanotte, ci sarà spazio anche per Aldo Cazzullo, giornalista e conduttore di Una giornata particolare su La7, ma anche per la scrittrice Viola Ardone, in libreria col romanzo Tanta ancora vita, e per il deputato Gianni Cuperlo. Presenti in studio anche Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva e autore del libro Esci da quella stanza, e l'attrice e influencer Nicole Rossi per parlare di disagio adolescenziale.
Il cast fisso
—
Non mancheranno, ovviamente, le tante rubriche curate dal cast fisso del programma e che ne rappresentano uno degli elementi più unici e caratteristici, da Giovanna Botteri a Saverio Raimondo con la sua tagliente e ironica rubrica In Altre Parolacce, passando per l’originale percorso d’arte ispirato all’attualità di Jacopo Veneziani e alla rubrica Parole della Rete di Andrea Nuzzo. A completare la puntata sarà il Presidente emerito della Corte Costituzionale Gustavo Zagrebelsky che, attraverso la rubrica Il Perplesso, offrirà ai telespettatori di La7 un momento di riflessione su un fatto della settimana.
Come ogni sabato, l'appuntamento di stasera si aprirà con l’editoriale di Massimo Gramellini e si concluderà con il suo racconto della Buonanotte, ormai divenuto simbolo del programma.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA


