Il Marsiglia ricorda Papa Francesco: l'incredibile coreografia al Velodrome

3 ore fa 3

Il Velodrome ha deciso di rendere un lieto omaggio, durante la partita contro il Brest, all'ormai defunto Papa Francesco

I tifosi dell'Olympique Marsiglia hanno voluto rendere omaggio a Papa Francesco. L'hanno fatto con una toccante coreografia, sei giorni dopo la sua morte. In occasione della partita contro il Brest, giocata il giorno dopo il funerale del Pontefice, la curva dello stadio Velodrome ha allestito un tributo speciale per il Papa argentino. Questo gesto ricorda il viaggio del Papa a Marsiglia nel 2023, quando pronunciò parole che sono rimaste impresse nei cuori dei sostenitori.

#Fransa’da Olimpik Marsilya taraftarları, Vatikan’ın ölen Ruhani Lideri Papa François’nın anısına kareografi hazırladı.

Kareografide, Papa’nın Eylül 2023’te Marsilya ziyareti öncesi kullandığı ifadeye yer verildi:

“Marsilya’ya gidiyorum Fransa’ya değil”pic.twitter.com/gaqqt2uieB

— Aladdin (@alaattindogru1) April 27, 2025

Marsiglia, l'omaggio a Papa Francesco

—  

Nella parte inferiore del settore più caloroso dei tifosi dell'OM, è stata esposta una grande bandiera con una croce celeste, accompagnata da uno dei simboli distintivi dei sostenitori locali. In alto, tra il bianco e il celeste, i colori del Marsiglia e dell'Argentina, spiccava una gigantografia del volto di Papa Francesco, con la mano sollevata in segno di benedizione. L'immagine del Pontefice era incorniciata dall'aureola.  Sotto di essa compariva la scritta "Grazie Papa Francesco". In alto, invece, il messaggio: "Vengo a Marsiglia, non in Francia".

Il riferimento è alla storica visita di Papa Francesco a Marsiglia nel settembre 2023. In quella circostanza, il Pontefice disse le parole citate sopra, cosa che  suscitò grande attenzione, spiegando che il motivo del suo viaggio non era di natura politica, ma era centrato sul tema del Mediterraneo e sulla gestione dell'accoglienza dei migranti. Durante la visita, Papa Francesco celebrò anche una messa al Velodrome, il cuore pulsante dell'Olympique Marsiglia. Ed è proprio questo stadio che, in occasione della partita contro il Brest, ha voluto rendere omaggio al Santo Padre con una coreografia speciale.

Leggi l’intero articolo