Da oggi è ordinabile nel mercato italiano la nuova Hyundai Inster Cross, versione ad assetto rialzato della nuova compatta elettrica della casa coreana
Matteo Corsini
21 maggio - 14:39 - MILANO
Hyundai apre gli ordini della nuova Inster Cross, la versione in chiave off-road della compatta elettrica recentemente introdotta. Il prezzo di listino per il mercato italiano parte da 29.650 euro. La dotazione di base della Hyundai Inster Cross comprende fari full Led, cerchi in lega da 17 pollici, interni grigi con dettagli verde lime, barre portatutto e ogni dettaglio estetico di gusto fuoristradistico compreso dalla versione. Aggiungendo 600 euro, è possibile completare il look con il portapacchi da tetto visibile nelle immagini.
optional
—
Il catalogo delle dotazioni opzionali comprende anche il Plus Pack: con un esborso di 2.050 euro, aggiunge il tetto panoramico, pompa di calore, funzione di pre-condizionamento della batteria, luci ambientali Led, anche sul volante, e Digital Key, che consente lo sblocco dell'auto tramite smartphone o smartwatch. Di serie, il corredo Adas comprende sistema di mantenimento al centro della corsia, riconoscimento attivo dei limiti di velocità, assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e ciclisti, Cruise Control adattivo con funzione stop&go, avviso sedili posteriori occupati e Highway Driving Assistant. Con un sovraprezzo di 1.200 euro, la dotazione Adas può essere ulteriormente arricchita optando per il Safety Pack, che aggiunge monitoraggio dell'angolo cieco, telecamera a 360 gradi, telecamera dell'angolo cieco e assistente alla retromarcia con frenata di emergenza.
caratteristiche
—
La Hyundai Inster Cross è spinta da un propulsore elettrico da 115 Cv, alimentato da una batteria da 49 kWh per un'autonomia massima di 360 km. La potenza di ricarica, invece, è pari a 120 kW in corrente continua, che porta la batteria dal 10% all'80% in 30 minuti, e ad 11 kW in corrente alternata. Compatte le dimensioni, con una lunghezza di 3,83 m, una larghezza di 1,61 m e un'altezza di 1,58 m, a fronte di un passo di 2,7 m e di un bagagliaio da 351 litri, che diventano 1.059 abbattendo la fila posteriore, con frazionamento 50:50.