È il sesto colpo per i granata, protagonisti di questa fase del mercato: l'attaccante lascia il Napoli dove ha vinto due scudetti in tre anni
7 agosto 2025 (modifica alle 19:06) - MILANO
Prosegue la campagna acquisti del Torino, che piazza un colpo in attacco assicurandosi i gol di Giovanni Simeone. L'attaccante argentino, che ha firmato un contratto con i granata fino al 2028, arriva "a titolo temporaneo con obbligo di acquisto al verificarsi di una condizione", si legge sul sito ufficiale del club. Classe 1995, il Cholito approda a Torino dal Napoli, dove ha vinto due scudetti negli ultimi tre anni, ma in Serie A ha vestito anche le maglie di Genoa, Fiorentina, Cagliari e Verona. Per lui anche sei partite e un gol con la maglia della nazionale argentina.
i dettagli
—
Simeone è il sesto colpo di mercato del Toro, che ha già ufficializzato nelle scorse settimane il portiere Israel, il difensore Ismajli, il centrocampista Anjorin, gli attaccanti Ngonge e Aboukhlal. Il Cholito arriva per un affare complessivo da sette milioni più bonus: l'obbligo di riscatto scatterà alla prima presenza dal 1° febbraio 2026. Su lui c'erano anche Pisa e Nottingham Forest, oltre a diversi club spagnoli: l'argentino ha però scelto il Torino dopo il pressing del ds Vagnati e di mister Baroni degli ultimi giorni.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA