Chi sono i rigoristi, i giocatori su cui puntare al fantacalcio e i nuovi volti: tutto quello che c’è da sapere sulla squadra di Vieira
Orazio Redi
6 agosto - 11:25 - MILANO
L'esonero di Gilardino all'inizio della scorsa stagione aveva fatto un po' storcere il naso ad appassionati e tifosi rossoblù, ma l'arrivo di Vieira al suo posto ha nel breve tempo messo a tacere tutto le critiche. Il tecnico francese è infatti riuscito a imporsi nel massimo campionato italiano a suon di risultati, facendo della solidità difensiva il suo marchio di fabbrica. Ora, in vista del prossimo campionato, il tecnico dovrà essere bravo a riproporre quanto di buono fatto fin qui sulla panchina rossoblù. E se l'addio di Pinamonti, tornato al Sassuolo per mancato accordo sul prezzo di riscatto con i neroverdi, può rappresentare una perdita importante, il mercato in entrata è stato comunque in grado di regalare diversi colpi interessanti. Tra questi spicca l'arrivo in prestito di Valentin Carboni dall'Inter, ma anche Nicolae Stanciu, Adam Zulevic, Lorenzo Colombo, Albert Gronbaek e il ritorno di Leo Ostigard meritano menzione. Insomma, Vieira potrà contare su una rosa capace di alternare esperienza e gioventù. Al fantacalcio, per non sbagliare le scelte, ecco come orientarsi tra titolari, rigoristi e possibili sorprese.
GENOA, chi prendere al fantacalcio
—
Fortemente improntato alla fase difensiva, il Genoa può regalare diverse gioie da modificatore ai fantallenatori. Oltre al portiere Leali, ideale per un acquisto low cost tra i pali (20 crediti), meritano spazio nelle proprie fantarose anche De Winter (17) e Vasquez (25), reduci da una stagione terminata con due fantamedie superiori alla sufficienza. Dentro anche Martin (24), che nella scorsa stagione ha fatto le fortune di Vieira a suon di assist: ben 8 per lui. Tra i centrocampisti piena fiducia nel neoarrivato Valentin Carboni (15 crediti) e in Malinovskyi (32): i due, dopo un anno caratterizzato da infortuni, hanno tanta voglia di rivalsa. Per entrambi previsto un ruolo sulla trequarti, alle spalle della punta.
GENOA al fantacalcio, le possibili sorprese
—
Tra le possibili sorprese, riecco una vecchia conoscenza del Genoa: Leo Ostigard. Tornato in rossoblù dopo un anno non propriamente felice passato a metà tra Ligue 1 e Bundesliga, il centrale ha tanta voglia di riscatto. Nelle gerarchie parte dietro ai due centrali, ma potrebbe comunque ritagliarsi il suo spazio. Occhi puntati anche sul neoacquisto Stanciu, alla prima esperienza in Serie A dopo una lunga carriera tra Romania, Arabia e Repubblica Ceca. Impiegabile come trequartista, centrale di centrocampo o esterno d'attacco, può rivelarsi un colpo interessante in chiave bonus. Per averlo bisogna investire 12 crediti. Super scommessa per l'attacco è però rappresentata da Vitinha (27 crediti). Dopo un anno e mezzo non troppo entusiasmante in maglia Genoa, concluso con 4 gol e 3 assist, l'ex Marsiglia ha ora la possibilità di agire come principale terminale offensivo a disposizione di Vieira. Giusto provarci.
GENOA probabile formazione
—
(4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Stanciu, Carboni, Malinovskyi; Vitinha.
GENOA, chi batte rigori
—
Malinovskyi, Vitinha.