Fantacampionato, la top 11 della 7ª giornata

8 ore fa 2

Ecco i migliori del settimo turno di Serie A: da Suzuki a Leao, andiamo a scoprire chi ha conquistato i voti più alti al fanta

La 7ª giornata di Serie A 2025-26 si è chiusa con l'1-1 tra Cremonese e Udinese. È stato un weekend con pochi gol (record negativo di 11 nel formato a 20 squadre) e tanti pareggi ma con molte sorprese a livello individuale, anche in ottica Fantacampionato Gazzetta. Il fantavoto più alto (14) se lo prende il ritrovato Leao, grazie alla doppietta con cui ha deciso la sfida tra Milan e Fiorentina. Ma ecco l'intera top 11 (modulo 4-3-3) dell'ultimo turno di Fantacampionato Gazzetta.

la top 11

—  

Iniziando dal portiere, la prestazione migliore del weekend è quella di Suzuki: voto in pagella di 7,5 che, con rigore parato a Cornet e rete inviolata in Genoa-Parma, arriva ad 11,5. In difesa ci sono Kempf, F.Terracciano e Holm con 10, grazie alla rete messa a segno da ciascuno, e Gosens con 9,5, anche lui in gol. Il centrocampo è formato dal solito Nico Paz, che ha fatto registrato un 7,5 in pagella divenuto 11,5 grazie a un gol e un assist, assieme al ritrovato Zaniolo con fantavoto 10 grazie al gol messo a segno in Cremonese-Udinese. Come terzo centrocampista ci sono due scelte: Perrone e Vlasic entrambi con fantavoto 8, il primo però ha servito anche un assist. In attacco il migliore è stato Leao con fantavoto 14, grazie alla doppietta messa a segno contro la Fiorentina. Insieme a lui Simeone (11) che ha risolto da ex la sfida Torino-Napoli e Orsolini (10,5), ormai una certezza dopo il quinto gol in A e il primo posto in classifica marcatori.

Leggi l’intero articolo