
13 maggio - 15:52 - MILANO
Ci sarà spazio anche per alcuni dei cantanti dei Big Five che sono già qualificati, tra cui Lucio Corsi
1 di 3:
La prima serata dell'ESC 2025
Il momento è finalmente giunto. Oggi, martedì 13 maggio, prende il via la prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2025 in diretta dalla St. Jakobshalle di Basilea, in Svizzera.
15 i Paesi pronti a sfidarsi in questa prima tornata per un posto nell'ambitissima finale di sabato 17 maggio, ma ad esibirsi non saranno soltanto gli artisti dei 15 Paesi in gara: stasera si esibiranno anche gli artisti di tre dei sei Paesi che si sono già qualificati per la finale - una novità introdotta lo scorso anno - incluso il nostro Lucio Corsi con Volevo essere un duro.
A commentare per l'Italia ci sono le voci di Gabriele Corsi, alla sua quinta esperienza con l'Eurovision, e la new entry BigMama, la prima ex concorrente del Festival della Canzone Italiana a commentare per l’Italia la gara, mentre per Rai Radio 2 il commento in simulcast è a cura di Diletta Parlangeli e Matteo Osso.
Si parte alle 20.15 su Rai 2 stasera, martedì 13 maggio, con l'anteprima dell'evento in diretta dalla St. Jakobshalle. Poi, alle 21.00, sempre su Rai 2, si entra nel vivo dell'Eurovision con la diretta della prima semifinale e la gara vera e propria.
Continua